Domani per Morten Frendrup presenza numero 100 in maglia Genoa.
Speriamo si regali e ci regali una serata diversa dalle ultime 🙂
Presentata la terza maglia confermate le indiscrezioni sul nero come colore principale e l'oro come colore secondario.
Dovrebbe essere convocato Balotelli e con lui Bani, mentre è probabile che sia indisponibile Norton Cuffy, più incerta la situazione di Ankeye se è solo una storta me lo aspetto in panchina, se fosse qualcosa di più serio potrebbe addirittura tornare nel 2025.
Fiorentina che gioca con un 4-3-2-1/4-3-1-2 molto insidioso.
Adlì e Bove dovrebbero agire ai lati di Richardson, mentre le fasce sono territorio per le scorribande di Dodò e Gosens, anche se il tedesco potrebbe rifiatare lasciando spazio a Biraghi.
Davanti il redivivo Moise Kean mediamente fa coppia con Beltran in assenza di Gudmunsson. Innescati da Colpani.
Non escluso però che partano Ikoné e Sottil alle spalle di Kean.
Tra i pali De Gea e coppia centrale Ranieri-Martinez Quarta.
Per me è possibile che Palladino sia per ragioni di turn-over che per ragioni tattiche parta con Ikoné e Sottil: il Genoa gioca 4-4-2, con Beltran e Colpani rischi l'inferiorità numerica sulle fasce mentre Ikoné e Sottil nascono esterni e potrebbero più facilmente assorbire i compiti di seguire i nostri terzini.
Gilardino sappiamo non essere uomo propenso al rischio per cui non mi aspetto azzardi.
Io da mister del Genoa metterei senza dubbi Pereiro alto a destra più 2 punte obbligando o Bove a stare fuori posizione o bloccando Gosens in marcatura.
Con un turno di riposo per Miretti in luogo della coppia di Morten in mezzo.
La fisicità della coppia nordica dovrebbe consentirti di assorbire l'uomo in meno centralmente, obbligando la Fiorentina a questa scelta.
Gilardino penso che confermi quasi in blocco il Genoa visto con la Lazio.
Qualche possibilità che Bani prenda il posto di Maturro con Vasquez dirottato sulla fascia sinistra.
Molto penso dipenda dal minutaggio vero di Balotelli e da quello di Gaston Pereiro: potrebbe esserci una staffetta tra i 2 nuovi o l'esordio dal primo minuto per il giovane Ekhator.