PieroVoje61 quella dell’allenatore che li vede tutti i giorni e saprà lui cosa fare è un’affermazione che non ho mai digerito perché dipende dalle convinzioni, dal coraggio o meno, dalla genialità o meno, dalle pressioni, dai pregiudizi, ecc con cui un allenatore vede, o non vede, i giocatori durante gli allenamenti e le diverse soluzioni che potrebbe adottare…
Detto questo io avrei lasciato fuori sia Bani che Biraschi, che son rientrati da poco in gruppo, e, in una linea a 3, avrei mandato in campo subito il belga, con Dragusin a dx e Vasquez a sx, giusto per vedere subito di che pasta è fatto.
Stasera secondo me la chiave sarà Bonaventura, chi se lo prende in consegna? Badelj? Temo sarà viceversa, come temo che la pressione alta dei viola calamiteranno il pallone ai piedi squadrati di Biraschi con tanto di retropassaggi da panico al portiere, spero che Martinez si sia allenato bene nei lanci lunghi sotto pressione a scavalcare il centrocampo. Sulle fasce ci raddoppiano. Contro un 4231 mi sarei inventato un 4321 o un 41311 sfruttando appunto la duttilità di De Winter che può fare senza problemi il centrale, il terzino o il mediano… Tutto fuorché il 352…
Ma ehi, chi son io? Non sono un allenatore, Gila li vede tutti i giorni e saprà benissimo cosa fare… 😅