edoardo777
Io, visti le continue osservazioni sulla richiesta di Gilardino di rinnovare Ekuban e Sabelli, sono andato a vedere quanto questi due pesano sul bilancio del Genoa. Tutti i numeri li ho presi su Capology.com
Ekuban guadagna 770 k€ all'anno lordi. Considerando che è la quarta punta non mi sembra nemmeno sto scandalo che Gilardino abbia chiesto la riconferma.
Per dire, la quarta punta (per minuti giocati) del Cagliari è Pavoletti che guadagna 1.3 M€, dell'Udinese è Brenner che guadagna 960 k€, nel Monza (che è quello più simile a noi come taglia di squadra) dovrebbe essere Petagna per minuti giocati, che guadagna un botto, e facendolo scalare in alto e prendendo il terzo, che è Caprari, comunque guadagna 1.67 m€, e il quinto è Maric che guadagna 530 k€. Quindi non vedo nulla di scandaloso nel confermare Ekuban come 4° punta. Considerando che per quel ruolo avrebbe dovuto giocare gli scampoli, posso capire che abbia chiesto di spendere soldi altrove.
Discorso ancora più evidente se prendiamo Sabelli, che guadagna 500 k€. Dove lo trovi un quasi titolare che guadagna quella cifra?
Quello che invece pesa sul bilancio (oltre a Pinamonti) è Messias con 3.7 M€ all'anno. Seguito subito da Vitinha con 3.3 M€. Ecco, loro due devono darsi una svegliata, perchè insieme valgono il 20% del monte stipendi del Genoa.