• Genoa
  • Giornata 13, Genoa 2-Cagliari 2

Criscitalebano

Criscitalebano Oggi si è visto qualcosa che assomiglia decisamente di più al gioco del calcio. Non ho visto episodi né highlights, sui rigori non commento, perché potevi e dovevi chiuderla prima visto che le occasioni le hai avute, peggio per te. Appunto, oggi si è vista una squadra in grado di fare male, non un pugile nell'angolo coi guantoni su per non prenderle. Hai fatto un punto, magari gila avrebbe fatto uguale o vinto, non possiamo saperlo, ciò che possiamo sapere è che la scelta di non far giocare zanoli o di mettere miretti fuori ruolo era sua. La scelta di favorire sempre e comunque i suoi senatori e lasciare seduti gli altri era sua.

.

Un certo cambio di passo e di testa si vede, la bassa classifica non aiuta per ora a "provare" qualcosa di più.
Col Como meritavi di perdere e hai preso un punto, col Cagliari meritavi di vincere e hai perso due punti; questo è quello che ci penalizza. A 13 punti avevi un animo un po' più sereno. Peccato per quel rigore (il secondo) inventato dall'arbitro.
Non c'è un'immagine che lo giustifichi chiaramente. Il primo è rigore (a regole vigenti); ne hanno dato uno al Liverpool simile ma il colpo di testa lo aveva dato il giocatore che ha poi toccato la palla colla mano.......!!
Vediamo ad Udine come la giochiamo.
Hasta la victoria, siempre!

Data la differenza di fuso orario qui in California non ho avuto la forza di mettere la sveglia alle 3 di notte, ma mi sono letto i vs commenti e ho visto gli extended highlights. Non giocavamo così penentranti e in verticale dal Cretaceo :-). Ci sono sicuramente mille cose ancora da perfezionare, ma se questo è l'esordio e le cose migliorano si può vedere la luce davvero. Sono strafelice per Miretti, il quale, se riesce a calarsi nella nostra realtà, è un gran bel giocatore ... Zanoli pure. Dai, avanti cosi.

Allora oggi buona partita per come l’abbiamo approcciata e per intensità durante i 90 minuti imho, soprattutto andando a riprenderla subito con Morten e meritando ampiamente di vincerla (bisogna chiuderle quando se ne ha la possibilità);
    Non mi iscrivo al gioco “ trova le differenze” oggi perché il gioco di Vieira lo voglio vedere tra qualche settimana e immagino che abbia potuto fare ben poco in 2 giorni di allenamento.
    Ho visto un Miretti in ripresa al quale spero che il gol faccia molto bene e un centrocampo di tutto rispetto. Davanti facciamo sempre fatica a proporre trame travolgenti ma siamo questi qui eh, nessuno ha la bacchetta magica sia chiaro.
    Vedremo con tutti a disposizione cosa ci proporrà il nuovo mister e prego che si facciano i punti che servono, altro a breve non mi interessa😁.
    I rigori IMHO potevano essere fischiati ma alla fine sul mani di Viola deve dare fallo e stop. Per questo mi girano ancora adesso belin!
    Forza ragazzi e sotto con la prossima dai
    ForzaVecchioCuoreRossoblu

A me interesserebbe pure che Vieira venga ben accolto. Che nessuno si permetta di seminare zizzania e che come diciamo tutti si possa assistere a breve nel cambio di proprietà ma soprattutto che sia con possibilità chiare ed intenzioni altrettanto chiare. Se Vieira fosse la testa d'ariete che l'eventuale futura proprietà ha già messo in campo come cadeau ben venga in caso contrario sosteniamo comunque e ovunque il Genoa.

edoardo777 Però non chiedermi perché Bani cerca di colpire di testa un pallone che viaggia a 20 centimetri dal suolo
        "..Perché è il suo fondamentale migliore 😄😄"

C'è qualche problema di connessione..

paolopesce belin ma è incredibile, la palla si può persino passare in avanti e non necessariamente sui piedi, persino nello spazio... lo spirito del Prof potrebbe aver trovato pace ... 😆

paolopesce

Io invece mi sono visto la F1 a Vegas e il Genoa back to back, dall’1am alle 8.30 del mattino 🤨

MAU69 e. Se Vieira fosse la testa d'ariete che l'eventuale futura proprietà ha già messo in campo

Tendevo ad escluderlo a caldo in settimana e sono ancora più convinto oggi che tale ipotesi non sia credibile.

AleR anch’io, penso invece sia molto probabile, se non certo, che la mossa Vieira dipenda anche dalla necessità di vendere il Genoa. Cioè io credo che loro pensino, a ipotetica parità di risultato finale - l’auspicata salvezza - che un buon Genoa di Vieira sia molto più cool e appetibile sul mercato internazionale che un buon Genoa di Gilardino, sia per il nome in sé dell’allenatore che per il gioco che sperano possa dare. Insomma secondo me hanno tra le altre cose voluto prendere un allenatore riconoscibile per investitori che guardano la Premier, che poi è dove girano i soldi veri.

Intanto ciao a tutti è il mio primo messaggio... sono l'admin del sito "ufficiale" su Reddit (nick CMDRJohnCasey) se qualcuno lo conosce.

Mi ha fatto piacere oggi vedere dei giocatori che saltano l'uomo, cosa che non vedevo da un pezzo, specie Zanoli e Miretti che avevo maledetto ad ogni tocco da inizio stagione... Merito di Vieira senz'altro di aver trovato loro una collocazione ideale. L'unica critica che mi sento di fargli oggi è quella di aver tardato con le sostituzioni quando era chiaro che eravamo in debito di ossigeno e specie dopo che il Cagliari aveva appena messo forze fresche.
                Peccato per i due punti persi perché in quel momento stavamo gestendo bene... forza Genoa e speremmo ben!

MAU69 qualche aggiornamento sta dando i ciocchi, non so quale.

Note liete: atteggiamento un po' più aggressivo, Miretti e Zanoli in miglioramento, un Badelj tornato sui suoi livelli.
                  Note negative: Matturro, goffo , pasticcione, macchinoso e siamo troppo scarsi sulle palle alte , qui necessita il primo intervento di mercato e la prossima sarà contro un'altra formazione fisica.
                  Martin, purtroppo non riesco a sopportarlo, lo trovo un giocatore inutile, però magari su di lui sono prevenuto 🤔

A me è piaciuta molto la partita di badel arretrato rispetto a prima, facilità l'uscita del pallone dialogando con la difesa, è una mossa più che intelligente

LajosDetari io penso che sia una scelta tecnica fine a se stessa: la proprietà\società ritiene che questa squadra non sia da meno di Torino e Udinese che sono 3-4 punti più su in classifica e che con alcune scelte diverse quei 3-4 punti si possano fare.
                    Si possono allargare le rotazioni, ottenere di più da certi giocatori e magari fare un calcio più adatto a valorizzare determinati calciatori.
                    Se devo immaginare qualche vincolo rispetto alle vicende societarie penso più che altro alla prospettiva di dover fare un mercato a 0 o di piccolo cabotaggio in genere con Gilardino, date alcune scelte nelle rotazioni sarebbe stato rischioso, con Vieira magari è più facile.
                    Magari a tendere vedremo un Genoa con Messias o Vitinha o Ekhator per Thorsby; se non entrambi con Zanoli fuori in partenza.
                    Riducendo quindi al minimo le necessità di mercato.
                    A me piacerebbe vedere Balotelli per Thorsby, soprattutto a Udine: Balo sin qui ha fatto tutto da serio professionista e tirarlo fuori dalla rosa senza dargli vere opportunità dal primo minuto mi spiacerebbe molto.
                    Per di più Pinamonti non è particolarmente a suo agio a fare il 9 solitario, mentre lo vedrei molto bene a buttarsi dentro sugli spazi creati da Balotelli.
                    Per quanto si è visto oggi una delle richieste del mister è il movimento a venire incontro della punta che porta fuori la difesa avversaria per lasciare spazio al taglio dentro dell'esterno o all'inserimento del centrocampista: se l'impostazione è questa trovo che sia ideale mettere Pinamonti a sfruttare gli spazi e Balotelli a fare la boa.

AleR dimmi dove la compri quella roba buona che ti fa resistere cosi ... oppure hai 20 anni e allora si regge tutto :-)

• AleR ha risposto a questo messaggio