MAU69 inciampo evitabile, di sicuro. Micidiale per me è ben altro.
Non è che se le ragazze retrocedessero domani finisce il Genoa o finisce il Genoa femminile o che altro. E' un movimento calcistico giovane, sei una neopromossa, un passo falso ci può stare. Niente di drammatico.
Ricordo fra l'altro che il Genoa di Preziosi decise di fare quel che fa il Doria ora, una squadra che parte dal basso con ragazze del territorio e a tutti noi stava più che bene, eravamo in serie C e non riuscivamo nemmeno a salire in B e nessuno fiatava, si faceva quel che si poteva fare con quella progettualità li.
Il calcio femminile al momento è un totale vuoto a perdere, gli incassi da botteghino sono briciole, sponsor e diritti tv pure. E' un investimento puro, fatto solo per immagine e per obblighi federali, ma per l'appunto si può fare investendo molto per fare bene o anche un po' meno per esserci e basta.
Dal mio punto di vista che la squadra femminile sia in A, in B o in C mi cambia proprio il giusto. Francamente non ho mai preso nemmeno l'autobus per andare a vedere una partita che fosse una. Alzi la mano chi l'ha fatto.
Mi sembra che la società non abbia lesinato investimenti e sforzi, nel limite del possibile, per queste ragazze, che sono a tutti gli effetti delle professioniste stipendiate con uno staff di prim'ordine. E, ribadisco, senza quasi portare a casa un centesimo di introiti.