LajosDetari per me la cosa più ragionevole è questa: l'accordo con Gilardino a Maggio prevedeva la cessione di Martinez, Retegui e Gudmunsson; ma prendere i famosi 5/6 giocatori di cui ha parlato Blazquez.
Immagino 1/2 punte, 1 trequarti, 1 mezzala, 1 esterno e 1 portiere.
Avendo Gilardino fatto dei nomi specifici o comunque dei profili di spessore.
Quel che è successo è che quei nomi Spors, che ha preso il controllo dell'area sportiva dopo l'arrivo di A-Cap sono diventati nomi "sporsiani" che Gilardino ha bocciato preferendo tenersi in rosa gente fuori dal progetto o inadeguata alla categoria.
Dopodiché c'è stato il campionato in cui si sono susseguiti gli infortuni e Gilardino ha spremuto come limoni i calciatori più forti(Vasquez, Martin e Pinamonti han giocato mezzi rotti col Como solo Pinamonti senza reali alternative), senza mai dare una possibilità a calciatori(da Masini a Marcandalli passando per Accornero) che però erano parte della rosa per sua richiesta.
In tutto questo le strategie per il mercato invernale non collimavano.
Insieme magari alle richieste di vedere un gioco più propositivo o di valorizzare determinati calciatori.
Se verrà Vieira, perché io mi tengo il dubbio finché non lo vedo, sarà semplicemente una scelta tecnica.
Difficile che sia l'antipasto di una nuova proprietà, salvo che non sia una proprietà Blazquez friendly, perché dubito che si presenterebbero così.
A me invece sembra che i requisiti per la scelta tecnica, tempistiche folli a parte ci siano tutti.
Ma che questa proprietà se ne sbatta il cazzo delle tempistiche, come più o meno tutte le proprietà americane mi vien da dire, non credo sia una novità.
Poi io non so se sia definibile pachiderma che ha disperatamente bisogno di una panchina uno che ha fatto 90 partite a Nizza, 80 al Palace e portato lo Strasburgo a una tranquilla salvezza non più tardi di 5 mesi fa.
A me sembra che sia isterismo definirlo tale.
E' uno che sinceramente fino a ieri non mettevo nemmeno nel novero degli allenatori raggiungibili.
Non mi sarebbe sembrata una bestemmia vederlo in panchine più prestigiose della nostra derelitta: non ha fatto grandi risultati, mi pare innegabile, ma nemmeno dei fallimenti così disastrosi da non guadagnarsi considerazione da qualche parte.
Non penso che in Francia goda di cattiva stampa, per dire.
Non escludo che tra Championship e Premier in Inghilterra possa avere ancora margine.
Rispetto a Gilardino in termini di carriera non mi sembra un downgrade.
Poi non stiamo parlando di Terzic.
Ma tra Terzic e un bollito che se non prende noi ha finito e viene a fare lo specchietto per le allodole in attesa di fallire e far fare un giro di giostra a Mazzarri mi pare ce ne corra più che tanto. No?
Ammesso e non concesso che arrivi Vieira.