Premettendo che, come ha detto il nuovo mister, non è il modulo la fonte dei risultati ma bensì la capacità del mister di dare lo spirito e le idee ai calciatori affinché le applichino sul campo e la capacità (e direi in taluni casi voglia) e dei giocatori di spendersi per la causa del mister divertendosi.
Vieira ha speso parole (e ripeto parole) ottime nel rispetto del lavoro precedentemente fatto dai giocatori e del loro impegno. Ma qui siamo in presenza di un cambio e, soprattutto, al Genoa. Cosa non da poco. Considerato l'ambiente e la facilità di taluni calciatori di finire nel gorgo dei pulitzer che pretendono di dettare allenatore, razza, modulo e dirigenza.
Purtroppo per loro abbiamo addirittura 3 professionisti stranieri. Speriamo non tornino alla carica dopo l'inevitabile accoglienza normale dopo il lutto vissuto.
Come giocherà Vieira? In alcuni post alcuni di voi hanno citato i 442 4231 come moduli probabili. Ha parlato di salute, possesso e fase offensiva maggiormente supportata. Spero che col giusto equilibrio si possa raggiungere quell'idea che ci consenta la pericolosità di impensierire gli avversari rendendoli timorosi, soprattutto in casa.