NostrAcarus
Caro Acarino, sono d’accordo con te.
Conte ha definito il primo tempo del Napoli il migliore da quando lui lo allena. Il Genoa ha sofferto, ha sbagliato un gol, ne ha presi due, insieme ad un legno. Per carità, l’impegno c’era,la squadra non ha sbracato, ma non c’era partita.
Conte si è invece arrabbiato con i suoi per il secondo tempo, senza considerare il Genoa, come non contasse la prestazione degli avversari, ma solo il calo del Napoli.
Ma va bene così, il personaggio lo si conosce…
Io ho visto intero secondo tempo del Genoa, e non solo uno sprazzo, un finale di partita disperato,,con personalità, gioco e diverse finalizzazioni con occasioni chiare, come non mi capitava da tempo.
Non c’è stato uno dei nostri “salvatore della patria”, “l’eroe della giornata”, quello che ha risolto la situazione carente, ma un gruppo di calciatori che sono stati squadra, compresi tutti i subentrati, sia dietro, in impostazione ed in conclusioni, con il portiere del Napoli migliore dei suoi ed il nostro inoperoso.
Un secondo tempo di stampo antico, con un Genoa arrembante, che cerca un recupero che pareva utopia.
Certo, alla fine abbiamo perso.
Ma se faccio un paragone con il pareggino con l’Inter di qualche mese fa, con il gol un pó casuale di Vogliacco,considerando quello che poi è seguito a quella volenterosa, ma mediocre prestazione,nei mesi successivi, perdonatemi, ma mi tengo questa sconfitta.
Perchè se quello che ho visto in questi 50 minuti si ripeterà, non avremo problemi a salvarci, e non penso all’ultima giornata.
Non sono mai felice dopo una sconfitta, ma stasera sono uscito dal Ferraris rasserenato ed, in qualche modo, riconciliato con il calcio.
Saranno solo mie senzazioni, ma sono contento di averle.
In alto i cuori!❤️💙