Buongiorno Statali (e affini) del 98%!
Dai che oggi è venerdì e si profila per voi un bellissimo last day 😄

Programma:
Uscita da pre sabato intorno alle 13_13.30.
Appena prima, cioè dalle 9 in poi chiacchiere e uso degli ultimi tickets restaurant, con faccia sbuffata se dovete versare la differenza di 0.50, 0.75 centesimi rigorosamente con banconota da 5 euro.
Poi ritiro di pacchi e pacchetti, regalati da colleghi o dal tizio delle macchinette, a cui ogni giorno date 0.60 centesimi per un caffè di acqua calda.
Poi si parte per un lunghissimo weekend end in montagna o nella baita di famiglia, utilizzando magari gli sconti e le riduzioni ferroviarie,a voi non dedicati,ma assegnati.

Un rapido sguardo al calendario studiato da svariati mesi e da lunedì 23 fino all' altro lunedì 30, c'è la possibilità di farsi una settimana intera.
Il 31 Ponte dello Statale, 1Gennaio non sia mai che la Ducetta cambia il colore rosso sul calendario che avete preso al supermercato gratis,e si riparte il 2.
A meno che per i più fortunati e scaltri, si potrebbe allungare fino al 6 , altro lunedì, quindi altri 5 giorni tra ferie, permessi,legge 104, banca ore, permesso aggiornamento, permesso maternità surrogata,permesso babysitter fino a permesso amante.

Forza Statali un altro piccolo sacrificio oggi.
E ricordate che a Roma ci sta Paolino Zangrillino che vi pensa e vi cura.
E se non lo dovesse fare lui, ci sono i sindacati, i potentissimi sindacati degli statali.
Buon natale, buon anno e buona Epifania
In un' altra vita voglio fare lo statale.
Me lo prometto.
PS: Sunnyboy da quando ha scoperto il Favoloso Mondo degli Statali, è scomparso da questi schermi 😅
IannA 2%.

Io dalle 12.35 stacco fino al 7 gennaio 2025 e nella prossima vita voglio solo trombare un po' di più.
    Ci saranno concorsi pubblici aperti a tutti per trombare? Mi dicono di no. Maledetti sindacati!

Allora ci ho quasi preso 😘
    Devo aggiornare orario uscita:
    12.35.
    Pensavo che fine al 7 me lo ero inventato ed invece è vero 😄
    Buon lavoro allora 🤣.
    Poi scriveremo il long weekend del rappresentante unico del 98% e soprattutto del neo arrivato nella grande famiglia degli Statali:
    Grifondoro 😘
    IannA

Dal 2,5% rispondo che ho pure un riposo in meno la vigilia di Natale ma che mi sono liberato il Natale col congedo parentale a 0 euro retribuiti ma che poi, però, dal 29 ho badate bene, la settimana di ferie che, a rotazione, quest'anno mi spetta.

Se escludiamo il 30 e 31, ma solo fino alle due, poi tutta una filata fino al 7.
    Ci hai preso anche per me!
    🤣

Belin devo fare l'elenco di voi tutti😆
    Ora aspetto il Segretario del Sindacato del 98%🤣
    Ianna

• Bruce ha risposto a questo messaggio

Una delle più grandi assurdità delle aggregazioni umane è avere sostituito l'ideale della ricerca della felicità con la mitologia del lavoro coatto, che serve al potere dominante per condizionare e ricattare le masse.
      Idolatrare il lavoro significa accettare e condividere le regole sociali del potere dominante, che nella maggior parte dei casi ha sostituito la schiavitù con una forma più sofisticata di dipendenza.
      In un'utopica società giusta il lavoro è la soddisfazione delle proprie inclinazioni creative o dei propri talenti, non il solo mezzo per riscattarsi dalla fame o dai bisogni primari, in una logica dominata da chi maneggia le risorse.

Venendo al nostro orticello:
      ART 1
      "L'Italia è una Repubblica fondata sui morti sul lavoro".

edoardo777 Una delle più grandi assurdità delle aggregazioni umane è avere sostituito l'ideale della ricerca della felicità con la mitologia del lavoro coatto, che serve al potere dominante per condizionare e ricattare le masse.
        Idolatrare il lavoro significa accettare e condividere le regole sociali del potere dominante, che nella maggior parte dei casi ha sostituito la schiavitù con una forma più sofisticata di dipendenza.

https://www.youtube.com/watch?v=wsKkrbwlMRc

E se riuscite leggetevi anche il libro "La Banda Bellini" di Marco Philopat.
        Se il comunismo e' andare all'Innocenti allora non sono comunista.
        Io nel mio piccolo non volevo e non sono voluto andare alla Boero vernici dove lavorava mio padre😃 ma e' un aneddoto che ho gia' raccontato ,

edoardo777
          Belin Edo come si dice a Napoli, "Mi hai stutato"(ndr:spento).
          Era un post goliardico o come si dice a Masone "folkloristico".😀
          Comunque hai ragione ma sempre e solo W gli Statali🤣
          Stasera la settimana di Natale a Masone.
          Ianna

Ianna

Ti do una notizia storica che coinvolge i nostri rispettivi luoghi ospitanti.

Ai tempi delle Repubbliche Marinare c'erano due soli Stati che pagavano i nullafacenti, quelli che oggi si direbbe "passano le loro giornate sul divano". Erano la Serenissima di Venezia e la Svizzera.
            Perché?
            Perché, a loro modo di vedere, in caso di pericolo, fannulloni, ubriaconi, nullatenenti e malviventi sarebbero stati i primi ad accorrere in difesa dello Stato che li manteneva.
            Altro che Statali!

edoardo777
              Non lo sapevo e ti ringrazio.
              Come si suol dire "Non si finisce mai di imparare"
              ps: Ti svelo anche io un segreto ma non dirlo a nessuno😅
              Mio Padre era un dipendente statale.
              La Segretaria, mia moglie, è una dipendente statale.
              Sccc.mi raccomando😀
              ps: Il Guru, non scriverlo a nessuno, è dipendente instatale,oppure indipendente statale😆
              Come si sveglia la mattina😁
              In sostanza un libero professionista🤣
              Ianna

Ianna

Se non esistesse lo Stato non esisterebbero gli Statali. (cit. Catalano, lo ricordi?)

Ianna ciao Pasquale, quanto mi sei mancato!

Hai ragione, sono sparito, ma perché tra donne (mi sto dando da fare con la mia rinnovata libertà) e lavoro (non ci crederai!) non ho avuto molto tempo a disposizione negli ultimi tempi. Anche perché sto cercando casa, ho deciso che è giunto il momento di spiccare il volo dal nido, sento che i tempi sono maturi (io un po’ meno si dirà). Manco ho avuto il tempo per guardare il Genoa e seguirne le vicende societarie l, purtroppo. Anche se un po’ di detox mi ha fatto bene, per la mi sanità mentale ed il mio fegato.

Oggi è vero, staccherò alle 13:30, ma sarò in ufficio il 23, il 24, il 27, il 30 ed il 31. Nemmeno un giorno di ferie per me (e tu mi dirai, bello uaglione sei in ferie tutto l’anno tu!).

Torno in ufficio, devo organizzare un appuntamento con una ragazza molto dolce e gentile, mentre domani invece finalmente torno allo stadio con un amico napoletano.

Un abbraccio e forza Genoa ❤️💙

Ti rispondo più tardi Sunny che sto per uscire come tutti gli statali come te😀
                Nun te scurdà asciugamani che o'sudore gronda😁
                Edo certo che me lo ricordo, come il Pensatore a Quelli della Notte, il mio personaggio preferito.
                Ianna

Ianna
                Come sai bene 😉 il segretario del 98% si alza tutte le mattine alle 6.40 e alle 8.10 è in ufficio ben difficilmente torna a casa prima dell 18/19.
                Il segretario ha un amico che vive nel laborioso nord est che lavora massimo 8 ore al giorno con moltissimi giorni di pausa che gli permettono puntate nei migliori ippodromi europei 😁😁😁
                Ha talmente tante miglia gratis che può viaggiare in top class. Socio onorario dell'aeroporto Marco Polo.
                Passando al periodo natalizio ti comunico che salvo le feste in rosso sul calendario il segretario sarà sempre al lavoro
                Viva il 98%🤩🤩🤩

Ti ga visto vecio?
                Ti ga ciappà sie like😃, tra cui pure quello di Mashiro😆
                Devo rispondere seriamente o pazziann?🤣
                Vabbè ti perdono perchè sei un Gentleman e un Amico, seppur pure del Guru.😅
                Per la cronaca quando posso parto da Treviso, che più che un aereoporto sembra un garage.
                Non mi ricordo chi però ultimamente prese un Emirates.
                Per caso sai chi era?😀
                Ianna

Per restare in tema di U

Ianna
                  Emirates voli diretti:
                  Treviso Capannelle
                  Venezia Ascot
                  Venezia Longchamp

Solo posti in prima classe🤩🤩🤩

Bruce
                    Ti faccio riservare lounge , macchina, alberghi e....

• Ianna ha risposto a questo messaggio
                    • Ianna ha messo mi piace.