Buongiorno Statali (e affini) del 98%!
Dai che oggi è venerdì e si profila per voi un bellissimo last day 😄
Programma:
Uscita da pre sabato intorno alle 13_13.30.
Appena prima, cioè dalle 9 in poi chiacchiere e uso degli ultimi tickets restaurant, con faccia sbuffata se dovete versare la differenza di 0.50, 0.75 centesimi rigorosamente con banconota da 5 euro.
Poi ritiro di pacchi e pacchetti, regalati da colleghi o dal tizio delle macchinette, a cui ogni giorno date 0.60 centesimi per un caffè di acqua calda.
Poi si parte per un lunghissimo weekend end in montagna o nella baita di famiglia, utilizzando magari gli sconti e le riduzioni ferroviarie,a voi non dedicati,ma assegnati.
Un rapido sguardo al calendario studiato da svariati mesi e da lunedì 23 fino all' altro lunedì 30, c'è la possibilità di farsi una settimana intera.
Il 31 Ponte dello Statale, 1Gennaio non sia mai che la Ducetta cambia il colore rosso sul calendario che avete preso al supermercato gratis,e si riparte il 2.
A meno che per i più fortunati e scaltri, si potrebbe allungare fino al 6 , altro lunedì, quindi altri 5 giorni tra ferie, permessi,legge 104, banca ore, permesso aggiornamento, permesso maternità surrogata,permesso babysitter fino a permesso amante.
Forza Statali un altro piccolo sacrificio oggi.
E ricordate che a Roma ci sta Paolino Zangrillino che vi pensa e vi cura.
E se non lo dovesse fare lui, ci sono i sindacati, i potentissimi sindacati degli statali.
Buon natale, buon anno e buona Epifania
In un' altra vita voglio fare lo statale.
Me lo prometto.
PS: Sunnyboy da quando ha scoperto il Favoloso Mondo degli Statali, è scomparso da questi schermi 😅
IannA 2%.