mashiro io non ero contrario a prendere un calciatore vero pare che investire del denaro non fosse tra le opzioni 😇
eh sì, io resto dell'idea che sul piano strettamente del Risiko questo mercato non sia malaccio, hai approfittato di una buona classifica per scommettere, alla fine se tra Otoa, Onana e Cuenca ti esce anche solo un titolare per la prossima stagione si può già dire che ti sei mosso bene il rapporto alle briciole spese, se mettendo nel mazzo anche Ellertsson a giugno dovessero uscirtene due è quasi un capolavoro, considerando che il più vecchio è del 2000, quindi avresti valore non solo tecnico ma anche economico.
L'altra faccia della medaglia è che se una nuova società si presenta con questo mercato a questo punto hai la certezza di essere una delle squadre con meno potere di investimento della categoria, se non la più debole in assoluto. Ci vorrà tanta tanta tante competenza per riuscire a combinare qualcosa a queste condizioni, dovrai essere sistematicamente bravo il doppio degli altri per fare gli stessi risultati.
Il Parma proprio pochi minuti fa ha soffiato alla Lazio Sylla dello Strasburgo, minimo minimo 10 milioni. Squadre come i crociati, il Como (Douvikas, 13 milioni sbam sul tavolo) e la rediviva Udinese stanno proprio in un altro cielo rispetto a noi, e questo con tutta la ragionevolezza fa un po' girare le palle perché non vedo ragioni obiettive per cui il Genoa debba sentirsi la Longobarda rispetto a piazze del genere.
L'importante comunque ora è che Vieira continui a badare al sodo e prenda atto lucidamente che non gli hanno fatto la squadra per voli pindarici: da qui a metà marzo abbiamo tra le altre Venezia, Empoli, Cagliari e Lecce. Con la giusta cattiveria e concretezza si può chiudere la pratica salvezza entro l'inverno, e mettersi al riparo da fantasmi che potrebbero risbucare col calendario da incubo delle ultime 5/6 giornate.