LajosDetari L'elemento di base è che noi tifosi, non pagando noi, siamo sempre più apprensivi delle società (soprattutto quelle squattrinate) sul livello della squadra. Noi vorremmo un margine di sicurezza in più, dall'interno invece probabilmente, alla luce degli attuali risultati, si ritiene che il livello attuale della squadra sia più che sufficiente per salvarsi, che è il nostro obiettivo di quest'anno.
Per me il Genoa se compra un esterno offensivo che possa giocare dai 2 lati, Zerbin, che è un Vogliacco degli esterni offensivi, ha buone possibilità di salvarsi comodo e più che discrete possibilità di salvarsi con qualche affanno.
Questo a stamattina, poi se non battiamo almeno 1 tra Parma e Monza sarò sensibilmente più preoccupato come penso più o meno tutti.
Il mercato ora però è una mezza cartina di torna sole del futuro.
Al di là delle legittime apprensioni: il Genoa ha finanziariamente il budget per fare degli investimenti per me anche piuttosto importanti, dividendo magari i pagamenti sui 2 esercizi.
Sempre IMHO è piuttosto inevitabile che questi investimenti siano una sorta di costo di avviamento che paga Șucu: va riempito un buco che si è creato con il non mercato di Agosto.
Torno a dire che ti mancano un set di giocatori che siano tuoi e credibili titolari del Genoa del prossimo anno tra centrocampo e attacco.
Se prendi la titolare di Lecce: Badelji, Frendrup e Miretti sicuramente(o quasi) non ci saranno a Moena.
Pinamonti e De Winter è al minimo possibile.
Cui devi aggiungere che almeno metà della tua panchina è in qualche modo in uscita.
Da quel che dicono i giornali, e mi pare un piano convincente, l'idea è fare una sorta di 6-7 per 3-4.
Ridurre il numero di giocatori ma fare investimenti più corposi.
La logica, parimenti a quella adottata con Vitinha 12 mesi fa, è quella che a Gennaio ti anticipi, dove puoi, operazioni per l'anno dopo, quindi in mezzo al campo.
L'inevitabile è che avendo completamente saltato lo scorso mercato estivo questa squadra manchi di alcuni pezzi.
La scelta di cambiare modulo, maschera un minimo il problema: ti avanza un Vogliacco, dovresti riuscire a limitare i danni nel prendere un trequarti o un esterno che siano giovani e di medio/alto livello.