Giammi io posso anche aspettare la fine del mercato, ma bisogna giudicare le cose per quello che sono:
1) Il Genoa non ha fatto nessun investimento di prospettiva e di livello in estate e sin qui in inverno: nessun Dragusin, nessun De Winter, nessun Frendrup(che era il miglior giocatore del Brondby tra i top club di Danimarca); qualche mezzo azzardo come Norton, che è arrivato rotto, Kassa, che ha un girone o poco più in Israele, e Otoa, che ha giocato molto ma in una squadra più modesta del Brondby.
2) Il Genoa si è rinforzato forse sull'esterno sinistro: Cornet ha tutta l'aria di essere un rinforzo se imbrocca bene, certo è un giocatore di 27/28 anni che non gioca da 2 stagioni con continuità; per il resto a stasera sei uguale a prima di iniziare il mercato. Di fatto una squadra che ha una solidità difensiva che poggia su Bani e il secondo peggior attacco della A dato da una carenza di qualità generale tra centrocampo e attacco, questa roba qui ha portato a fare molta fatica in casa e in generale a non fare vittorie tranquille, salvo forse Udine.
In porta ti sei decisamente indebolito e insomma basta poco per salvarsi ma anche poco per andare in sofferenza.
E non hai fatto niente per blindare il discorso.
Ora è chiaro che Ottolini potrebbe non essere il futuro del Genoa, potrebbe non esserlo Vieira, potrebbe esserci qualche blocco legato alla battaglia legale.
Sono cose che vedremo il 4/2 e speriamo ci dicano con trasparenza.
Può starci che avendo risorse limitate aspetti l'ultimo per sferrare qualche colpo oneroso puntando sui saldi e mi rimangi queste parole.
Certo è che a stasera il mercato è inquietante.
E mi pare superfluo dire diverso.