edoardo777 esatto, perché se nel calcio ci fosse logica, l' Atalanta ieri sera avrebbe vinto, con merito, 4-0, massimo 4-1 ma, a conferma di quanto scrivi, siccome non vi è logica, ha vinto, con estremo cinismo, il Napoli
Giornata 21, Roma 3-Genoa 1
- Modificato
mashiro ti rispondo appena apro la saracinesca
PS: a me non piacciono e non lo rinnego nessuno dei due,ma PinaBolle lo aspetto per il riscatto e vedremo.
Ammesso che a fronte di una offerta superiore non ci "lascia" a fine mercato.
Chissà che Zio Tom non schieri Vitinhao prima punta.
IannA
Ianna Vieira è uno più da Lucca che da Pinamonti ballano quella 15ina di centimetri che non sono pochissimi(vedi Mateta ed Emegha).
Vitinha centravanti mi pare escluso, più facile Ekhator, sempre per quel motivo.
Possibile che valuti Debenedetti del Mantova(in prestito) per il prossimo anno ovviamente come vice.
Quindi boh il riscatto, ammesso di salvarci che insomma è ancora da fare, è legato anche al fatto che Vieira è storicamente abituato a calciatori con fisicità diversa.
Non per caso ci davano su Borrelli(194 cm) al posto di Balotelli.
Non mi pare granché significativo del valore di Pinamonti ma direi uguale di più o meno chiunque visto che hai cambiato mister/modulo a metà stagione.
Non si finisce mai di imparare
Io ti ringrazio invece di leggermi, in quanto come ha detto Joel Dicher, "La vera Democrazia è nella Lettura".
Ciao slurp
Ianna
- Modificato
Nick
Ciao Nick. Provo a sottoporti il mio punto di vista, spogliandomi da qualsiasi istinto polemico e facendo finta sia la prima volta che interloquisco con te.
Le potenzialità di Retegui si intravedevano eccome pur parzialmente compromesse da un paio di fattori determinanti. Il primo fu il contesto in cui venne ingaggiato, esordendo appena finita la stagione argentina senza alcuna sosta, cosa che lo avvantaggiò nelle primissime partite per poi essere scontata per il resto dell’anno tra infortuni e cali di condizione.
Il secondo afferisce alla squadra che aveva e mantiene caratteristiche depressive per qualsiasi attaccante, essendo il suo punto di forza la compattezza difensiva ma solo se opportunamente coperta in ragione delle caratteristiche dei suoi punti di forza. Aggiungerei le caratteristiche di Albert Gudmundsson, il quale ha reso incredibilmente in un ruolo e con caratteristiche altrettanto depressive per la punta centrale. Il suo rendimento a Firenze penso sia testimonianza affidabile rispetto al fatto che ingabbiarlo a servire l’attaccante equivalga a renderlo un giocatore normale se non controproducente.
In tutto questo l’allenatore avrà pure avuto le sue responsabilità ma ha semplicemente sfruttato quanto aveva ottenendo risultati considerevoli se è vero, com’è vero, che abbia piazzato il miglior risultato del Genoa da neopromossa.
Confrontare il Genoa disarcionato alla Talanta di Gasperini (lo chiamo col suo nome solo per rispetto nei tuoi confronti), al massimo splendore dopo un lustro di continuità a livelli altissimi e con una rosa dove il più scarso sarebbe capitano da noi, dopo un anno di ambientamento e una preparazione mirata al secondo campionato in Italia mi appare ingeneroso.
Riferire la differenza di rendimento ai problemi di Gilardino mi sembra proprio sbagliato. Il tutto condividendo il fatto che quest’estate si poteva, pur tenuto conto del disfacimento societario in atto, abbozzare qualcosa di diverso per ovviare allo sbilanciamento difensivo di cui ancora patiamo.
Ti sembra ragionevole?
mashiro col culo che gli portate fa la carriera di Gasperini
Detto che non sono mai stato un vedovo di nessuno nemmeno di Milito, il miglior centravanti(quello si un centravanti!) della storia del Genoa, mi ricordo che per Merdarini, a Bologna litigai con uno sconosciuto Genoano che lo paragonò a Garbutt, ho pregato e sperato che "Mister Livello alto cosi", non lo riportasse a Genova, dove il Prez, pagò addirittura per farselo prendere.
Io amo i cavalli ma non quelli di ritorno e lui il Gasp, è peggio di un modesto routinier di stazza a Corridonia.
Come disse l'Uomo di Masone, "Mai sotto i miei occhi".
Stesso discorso per chiunque lasci il Genoa, per scelta societaria, tecnica o personale.
Sono tutti ex e se vogliamo fare un paragone , sono come donne che hai avuto, lasciato e che non vuoi più rivedere.
Retegui non mi ha mai convinto, sarà sicuramente forte e lo sta dimostrando.
C'è chi si sbaglia su Cambiasoe chi su Pinamonti o Galabinov.
Di certo ed è innegabile come scrive Nick, che il sistema e l'impianto di gioco a cui è stato sottoposto non è stato lo stesso, con tutte le differenza del caso, perchè paragonare calcisticamente Gasp a Gila , è come raffrontare Blake Lively a Maria de Filippi.
A Gasp non auguro nulla di buono , spero solo di non vederlo più a Genova nemmeno a festeggiare sotto la loro curva un 5-0 e men che meno un altro trionfo come quello in Europa, passando per le vittorie contro il Liverpool e ahimè contro il Leverkusen.
A Retegui argentino di fatto e italiano di passaporto, nulla di nulla.
Chi lascia il Genoa a me lascia totale indifferenza.
Ianna
- Modificato
gasperini da quando e' andato via da Genova , lo hanno " normalizzato".
ormai e' dentro al "sistema calcio".(marcio)
Quelle sue esultanze sul 5-0 ne sono prova..un ingrato.
lui ha dato al Genoa ma ha anche avuto molto.
- Modificato
mashiro Vitinha centravanti mi pare escluso, più facile Ekhator, sempre per quel motivo.
Ti credo e ti voglio credere, in quanto al portoghese vorrei dare altre chanches e credo che Viera gliene possa dare, appena capirà quale è il suo vero ruolo.
"L'ancien regime "c'est terminè, lo stesso che fece spendere la bellezza di 27 milioni, per la gioia di Pablo, non Escobar , ma Longoria.
Su Pinamonti, contento Burp?, solo un pazzo potrebbe farlo riscattare a 14 milioni.
E se consideri che il valore complessivo del portafoglio di Socu ,è appena superiore, è una operazione anche economicamente impossibile
Allos enfant
Ianna
Nick L' opera di Gilardino sono 7 gol in 29 presenze.
A fronte dei 14 gol in 19 presenze quest'anno.
Seguendo il tuo ragionamento, portandolo su Albert, l'opera di Gilardino sono 14 gol in un campionato. A fronte di 3 (di cui due su rigore alla prima partita) in metà campionato.
Vuol dire che Palladino é un novello Pippadino?
- Modificato
Bortolazzi
Di Pippardino ve ne uno uno solo
ps: Vedovi e vice notai non vedo l'ora che inizi la prossima stagione, per sapere quale Dg, quale società, quale squadra e soprattutto quali tifosi, potranno riassistere alle meravigliose avventure dell'Indimenticato.
Non ne vedo l'ora come se stasera alle 22 appena calo la saracinesca, mi aspetta in macchina Leila George.
Vi aspetto a Giugno, non mancate, siate numerosi
Ianna
E poi ridiamo di quelli che continuano a parlare di Blessin quando ci sono altri che parlano ancora di Gilardino
Bortolazzi
Gudmundsson l'anno scorso ha segnato 14 gol in 3000 minuti.
Quest ' anno ha segnato 3 gol in 500 minuti in una stagione in cui non ha fatto preparazione ed è reduce da una lesione muscolare di alto grado.
Oggi ha giocato anche bene.
Esempio sbagliato.
Peraltro in quella squadra gioca il vice capocannoniere del campionato.
Esempio ancora più sbagliato.
- Modificato
Aggiungo che chi vorrà prenderselo dovrà fargli un contratto simile se non superiore al Million Dollar Man Flat Tax che la società dai " fondi illimitati", gli fece, con l'aggiunta ricordo, addirittura di un "Premio Champions".
E questo fino a tutto il 2026!.
Altro che cambiali o Mutui a 50 anni.
Chi oserà fare questo investimento almeno economico, per non parlare tecnico?
Mi vengono in mente solo due società:
Il Chelsea e lo United che ahimè ha preso Amorin.
Comunque mai dire mai.
Si può sempre ricominciare dalla B come Bari, ma non al Trapani dove l'idolo è comodamente seduto sulla sua terza panchina stagionale
Buon Compleanno Mister!
Ianna
Ianna Ti credo e ti voglio credere, in quanto al portoghese vorrei dare altre chanches e credo che Viera gliene possa dare, appena capirà quale è il suo vero ruolo.
Per me Vitinha ha 2 ruoli possibili in Italia: da 10\Seconda Punta o da esterno offensivo a destra o a sinistra.
Per giocare 9 dovresti o avere un Thorsby forte al suo fianco o giocare in squadre con un peso offensivo importantissimo: Raspadori, che è quello che ci va più vicino come fisicità, ha fatto il 9 da titolare nel Sassuolo di Berardi e Boga.
Per il resto è sempre stato un primo cambio, sfruttando i 5 cambi. Nell'era dei 3 forse farebbe più fatica.
Anche Sanabria da 9 isolato fa molta fatica e fisicamente siamo sempre lì in zona.
dobbiamo stare attenti col monza, guardate il rigore che hanno dato al venezia.
okkio