• Genoa
  • Giornata 22, Genoa 2 - Monza 0

Io sono pragmatico: abbiamo vinto con due goal di scarto, sbagliato un rigore, preso una traversa, creato tre/quattro buone occasioni, subito quasi nulla e terminato senza neppure un ammonito. Il Monza è quello che è e la classifica lo dimostra, ma era una partita da vincere e si è vinto. Cosa si può desiderare di più? Il bel gioco? Sinceramente, del bel gioco me ne frego, mi godo la classifica.

Buon peso, Ottolini ha confermato che stanno cercando una soluzione con gli agenti di Balotelli, così finirà anche questa menata colossale e, durante le conferenze stampa di Vieira, la smetteranno di chiedere più di Super Mario che del Genoa.

Forza Grifone! ❤💙

    PieroVoje61 Il primo cross da tempo immemore che vedo fare come si deve forte teso a rientrare e se un cross è fatto così se la spizzicchi 9 su 10 va in porta. Monza poca cosa , noi qualcosa di più lo siamo . Non mi è piaciuta la formazione iniziale, ma chi vince ha ragione, sul 2 a 0 abbiamo giocato con il 4 3 3 quasi puro, comunque il 4 5 1 consta facendo fare punti. Bravi tutti.

    Per me abbiamo pure ben giocato. A parte qualche sbavatura almeno non c'è la perenne palla indietro.
    Bravissimi Masini, Vasquez, molto bene quasi tutti.
    Cornet è il giocatore che vuole Vieira nel posto che serve.

      MAU69
      Noi bravi e loro oggettivamente scarsi

      • Modificato

      Greif1957
      Secondo me oggi abbiamo giocato bene, magari aiutati da Bocchetti che mi sa ha toppato impostazione

      Che media punti Vieira, pazzesco 👏🏻👏🏻

      Visto tutto lo stress che abbiamo dovuto patire, ottimo davvero essere così in classifica. Squadra compatta, solida, tutti per uno e uno per tutti. Vieira non ha dilapidato quanto messo in piedi da Gilardino (bene!)ma non mi pare che abbia aumentato di chissà che il valore della ditta. Ma sogno di poter rivedere, non troppo in là, giocare a calcio(ahi Milito, ahi Aguilera, ahi Bortolazzi!mi è venuta una botta di nostalgia…)

      • Genoasi ha risposto a questo messaggio

        Vittoria indiscutibile. Ho contato, oltre ai gol e al rigore, 6 occasioni nitide per noi.
        Questa partita sancisce definivamente la fine della leggenda metropolitana in base alla quale il Genoa di Vieira gioca come il Genoa di Gilardino. A parte il numero delle occasioni create, si vedono giocatori che si muovono e si propongono e una squadra che continua a giocare anche quando va in vantaggio, senza farsi bloccare dalla paura. Oggi il Genoa non solo ha vinto ma è anche stato bello e solido. Il rigore sbagliato poteva abbattere psicologicamente la squadra, invece la tenuta mentale non è venuta meno. Molto bene, da questa base si può lavorare.
        La prima urgenza è trovare un rigorista, si sa mai. Anche i bambini sanno che la rincorsa continua, senza rallentamenti e stop, favorisce molto il portiere, che può concentrarsi sulla posizione dei piedi e soprattutto regolare il carico muscolare sul momento in cui il battitore calcerà. Almeno questo un professionista come Pinamonti dovrebbe saperlo. In questo gesto tecnico si è rivelato all'altezza dei Messias.
        Però è stato notevole nel lavoro di contrasto sui difensori. Tra i migliori in campo anche Masini, buona notizia. Però la palma del migliore va a Vasquez, marcatore ma anche incassatore. Due gomitate da stendere un bue e neanche una piega. Abbiamo in casa il nuovo Duran Mani di Pietra.
        Domenica buona (i risultati altrui), lunedì ottimo. Ravioli al Suku per tutti!

          Burp
          Però vedere in campo Masini, Ekathor e Kassa non è male

          Vittoria importantissima che ci fa fare un grosso salto in classifica.
          Sicuramente molte note positive prima fra tutte la condizione atletica che anche su un campo pesante e’ apparsa evidente.
          C’e’ da dire che dall’altra parte non ricordo una formazione cosi’ arrendevole e con poche soluzioni e per questo continuo a pensare malissimo della formazione iniziale.
          Una sola punta con questo Monza e’ un delitto tant’e’ c’e’ voluto piu’ di un tempo per segnare e lo abbiamo fatto con un difensore su calcio da fermo.
          Spero provino a completare la
          rosa in questi ultimi giorni anche se forse questi 3 punti potrebbero spegnere ulteriormente eventuali velleita’ di mercato che gia’ erano ai minimi termini.

          Bruce

          Ma allora era lui davvero??? Pur non avendolo mai incontrato, quando hanno inquadrato il “barbudo”, ho pensato che era una faccia conosciuta 😄

            Cornet ha fatto un bel cross e tac, 2a0. Mi sono quasi commosso!

              PieroVoje61
              Concordo con Piero.
              Masini mezz’ala completa: si era visto subito a Udine. Sta dimostrando di essere un centrocampista box-to-box moderno, fisico e con buona visione di gioco. In più è genoano.
              Prestazione straordinaria di Thorsby che oggi con campo pesantissimo si è esaltato.
              Menzione speciale per il leader morale della squadra: Johan Vasquez che è un muro, non perde una palla e segna un gol strameritato.
              Per il resto molto bene tutti, anche i subentrati.
              Monza in B (godo) e meno 12 all’obiettivo.

              Non è rilevante, a questo punto, ma secondo me la gomitata di Petagna a Johan era da espulsione. Lo ha chiaramente aspettato per bloccarlo di gomito giusto sotto il mento. Decisamente pericoloso.

                • 14
                  con netta superiorità sul Monza. Qualcuno direbbe si ma con l'ultima in classifica è facile.
                  Ma lo siamo stati anche noi...non molto tempo fa.

                  Bruce
                  Vi sono state scene di giubilo e svenimenti collettivi da parte delle sue fans luganesi…
                  Ormai Corrado è un’icona non solo di genoanità, ma di stile che ha varcato le soglie della Lunigiana per arrivare anche oltre confine.
                  Acaro voto 10.

                    • Modificato

                    Squadra sottovalutata da due anni e vittoria nemica del mercato.
                    Spero invece tengano la barra dritta sull’esigenza di puntellare la rosa completando lo sfoltimento (Balo, Pereiro, Bohinen) per sfruttare i saldi di fine stagione e prendere un terzino sinistro e un secondo Cornet magari senza prestiti secchi.
                    Nessuno cita Thorsby ma con questo campo, stasera, è stato il migliore in campo per almeno 60 minuti.
                    Per fortuna il calcio non è una vista unilaterale (condivisibile) su gioco ed estetica ma anche garra e solidità difensiva.
                    Importante adesso non imborghesirsi e mollare: mi fido di questo gruppo per manifesta dimostrazione di professionalità, spesso ingiustamente non apprezzata come meriterebbero.
                    Raramente ho visto il Genoa andare oltre i propri limiti come in questi anni.
                    Forza ragazzi… grazie!