PieroVoje61 stamattina a Marassi pioveva poco e ora non sono a casa ma comunque non troppo lontano dallo stadio e passa dal non piovere al piovere poco. Per il momento lontani anni luce dal rischio rinvio.
Giornata 22, Genoa 2 - Monza 0
mashiro @PieroVoje61 Qui a levante, stamattina pioveva alle 6:30 ora dalle 7 che ha smesso. Ora sono al lavoro a Spezia e non piove a casa mia (sono a 300 metri dal confine toscano) non pioveva più dalle 7. Per ovvi motivi logistici e di lavoro non salgo oggi finisco di lavorare dopo le 18 e fare corse per arrivare a genova, trovare parcheggio e stadio e domani sveglia alle 5:30 la guardo in tv.
mashiro qui veniva a barili e tirava vento fino ad un quardo d'ora fa'
mashiro Non sono molto social ma qualche amico mi ha detto che Sabelli ha smesso di seguire la pagina Instagram del Genoa, se così fosse direi più di un indizio, se è una bufala chiedo scusa in anticipo. Dispiace per il ragazzo, ma con Norton e Zanoli arretrato e con la possibilità di un De Winter (inguardabile) sulla fascia è possibile una sua cessione
Luka mi pare che la cosa più indicativa di tutte sia l'avverbio "ancora" che ha usato Vieira parlando di lui. E' ancora con noi, significa che è probabile che lo sia ancora per poco.
Dal punto di vista tenico non è un giocatore imprescindibile, ci mancherebbe, è un onestissimo terzino come ce ne sono altri e non è certo insostituibile. Dal punto di vista umano è uno che ha smepre dato tutto e anche di più, uno che ha fatto spogliatoio (per esmepio il facilitatore per Balotelli, avendo giocato con lui a Brescia,per dirne una).
Gilardino aveva basato molte delle sue fortune sulla costruzione di questo gruppo così affiatato e compatto, di gente che poi nel momento dell'estremo bisogno ha risposto presente. Sabelli è uno di quelli che ha giocato in tutti i ruoli sempre col massimo impegno, anche esponendosi a qualche brutta figura, ma sempre con tutto se stesso.
Speriamo che questo nuovo corso sia foriero di risultati positivi, come lo è stato quello precedente.
layos Sabelli è uno di quelli che ha giocato in tutti i ruoli sempre col massimo impegno, anche esponendosi a qualche brutta figura, ma sempre con tutto se stesso.
Sul calciatore e persona nulla da dire ha sempre dato il 100% anzi il 120% a prescindere dalle capacità tecniche. Ormai siamo abituati a veder andare via giocatori molto più titolati e meno. Difficile pensare che in questo periodo storico, calcisticamente parlando, un calciatore indossi la solita maglia per tutta la carriera.
ulbossor
In ogni attività bisogna tenere conto della produttività, della professionalità e anche del carattere dei dipendenti.
Ecco, il ‘bonario Vieira’ che con espressione paciosa e serena ha ‘normalizzato’ il Genoa, che sta giocando né più né meno come faceva il suo pernicioso predecessore (al netto di aver migliorato la resa di Zanoli), non credo stia valorizzando la risorsa Balotelli.
Per quanto sia fuori condizione e sicuramente poco mobile, nei 15 minuti contro il Napoli ha creato due palle gol evidenti (e nessuno mi leva il dubbio che la punizione dal limite a Milano al 90’ avrebbe potuto anche entrare per calciarla).
Se si è preso e si paga, allora lo si sfrutti per far rifiatare Pinamonti -che siano 10/15/20 minuti-, ma così è davvero una persecuzione personale poco logica e che si gioca sulla pelle del Genoa.
Confermato fuori Balotelli(la sua avventura al Genoa è finita) e anche Zanoli out.
layos ...lo stesso metro utilizzato con Vogliacco. Personalmente non sono un grande amante degli allenatori "amiconi" perché poi viene sempre da chiedersi perché giochi tizio invece di caio, oltre al fatto che questo sistema crea non pochi problemi alla società che i giocatori li compra per qualità, non per amichettismo, col risultato che la società compra giocatori che il campo o vedono poco o niente senza apparenti motivazioni tecniche ?!
- Modificato
Genova va in Allerta Arancione, Allerta Rossa per il Levante
p.s. a levante stamattina dopo le 4 s'era scatenato un nubifragio assurdo...
p.p.s. dalle 18...
Criscitalebano Ora qui piove ma leggero nulla di che (spezia città) tra poco vado a casa a pranzo e vedo situazione entroterra/toscana pomeriggio per fortuna lavoro da casa.
andrea73 in centro adesso piove deciso, il problema credo che sia la somma di precipitazioni per diverse ore
Luka se lo stia sgretolando non ne ho idea, diciamo che mi pare che il blocco dei pretoriani di Gila sia abbastanza messo in discussione e vediamo se riusciremo a mettere su un altro blocco nuovo e continuare ad avere questa compattezza granitica che ci ha consentito, pur non giocando benissimo e non creando moltissimo, di restare a galla perché è molto difficile farci goal.
L'arrivo di Vieira e le scelte successive (Balotelli, cognati) può dimostrare che non tutto era/è idilliaco nello spogliatoio come si voleva/vuole far credere. Salvo perizia psichiatrica sul nuovo allenatore con esito infausto per lui.
Criscitalebano Vogliacco ma anche Sabelli han fatto della gran panchina quando ci sono stati giocatori migliori di loro a disposizione, lo stesso Strootman è finito fuori.
Dopodiché Vogliacco non ha fatto a tempo a esordire a Parma che si batteva il petto e aizzava i tifosi.
Io penso che ci sia un giusto confine tra amichettismo e spogliatoi che stanno insieme solo per i risultati.
Soprattutto nel contesto in cui la società non sembra avvezza a investire fior di quattrini nella squadra.