Sono curioso 👀

IL CALCIATORE DEI SOGNI AL GENOA

Diego Armando Maradona
Paulo Roberto Falcão
George Best
Lionel Messi
Franz Beckenbauer
Roy Keane
Questo sondaggio è terminato.

George Best, senza se e senza ma, a ruota Roy Keane, però anche Kenny Dalgliesh, Gemmil e Kevin Keegan li avrei visti benissimo

A D10S non si può dire di no

Visto che non hai inserito Saipi 🤪, ho votato Maradona con al secondo posto Roy Keane

George Best, poi Diego tutta la vita!

Ho votato Messi, ma in realtà avrei tanto voluto Ronaldinho.

Maradona

4Mazzi Maradona o Messi troppo scontato loro sono il calcio Maradona molto più di Messi. Senza ombra di dubbio Best " Ho spesso un sacco di soldi in donne, alcool e macchine, gli altri li ho sperperati "

George Best, il Meroni d'Irlanda (nord)😄.
    Per il resto mi sovrappongo quasi pedissequamente a Piero

Tutta la vita Maradona perché come dice Enzo è Il Calcio e sarebbe stato bellissimo.
    Anche perché Maradona, imho, a differenza di Messi ha portato a vincere due squadre di giocatori forti e meno forti mentre la pulce ha vinto con una squadra di quasi 11 fenomeni o giù di lì.
    Poi metterei Roy Keane perché sposava il mio ideale di gladiatore in campo e vederlo con la nostra maglia mi avrebbe fatto sentire tranquillo su una cosa: ovunque andremo potremo anche perdere ma nessuno oserà mai menarci il cazzo😂
    Ad onor del vero è stato cattivo, a volte, oltre il piacere del “calcio maschio” per chi ricorda le battaglie su campi in terra pieni di fango ecco o campi erbosi molto molto molto pesanti😁
    ForzaVecchioCuoreRossoblu

Ma come! Andare a cercare Maradona quando hai avuto Fetfatzidis (o Fettadis come pragmaticamente lo chiamava Liverani), buttarti su Messi quando hai già avuto la fortuna di avere Ricchiuti, pretendere Roy Keane quando hai potuto incrociare Damiano Moscardi! E poi che dire del maledettissimo di George Best in confronto a quello di Centurion? Best sembra un Guido Guinezzelli, se paragonato al Cecco Angiolieri Centurion. E ancora vai dietro a Beckenbauer quando a guidare la tua difesa, con braccio fasciato modello fuga per la vittoria, c'è stato Mario Cvitanovic? E cosa vai cercando l'eleganza di Falcao quando tu hai avuto Lord Tozser da Buda! Certo che i genoani non si accontentano mai, sempre a guardare l'erba del vicino 😁

Io Maradona e Messi non me li immagino neppure con la maglia del Genoa addosso, e francamente per come vivo il Genoa e per la mia idea di Genoa, non li avrei neanche voluti. Il concetto di Genoa e' per me distante dall'idea di calcio e popolarita' globale, se qualcuno conosce il Genoa in Messico preferisco che lo faccia per Johan Vasquez.

Un giocatore che avrei voluto vedere al Genoa che non e' presente nella lista di 4M e' pero' Marco Van Basten, che mi sono goduto appieno da ragazzo a Milano. Antieroe, schivo, educato, estremamente efficace, un po' come Diego Milito a suo modo.

AleR mi trovi in perfetta sintonia, la penso allo stesso modo, per me oltretutto, di fenomeni c'è stato solo Pelé e gli ungheresi del 1954 che, purtroppo, ho visto solo attraverso i filmati d'epoca

4Mazzi
        "Caro Massimo, sarà che l'unico sogno'ad occhi aperti'con il grifone lo ho vissuto durante la mia adolescenza, e per il resto solo incubi ed acidità di stomaco..faccio una deroga al tuo referendum e ti dirò chi avrei voluto vedere in base a quello che i nostri magnati dell'epoca non me lo hanno mai permesso..Mi sarebbe piaciuto veder volare come una falena tra i pali Marc Preud'homme,arare le fasce Cafu e Lizarazu,aver come copia di centrali Belodedici-Kolher,in mediana Junior e Vanenburg,sulle fasce Sesa e Overmars,dietro le punte una staffetta tra Zidane e Rui Costa,a rifinire per la coppia del gol Batistuta-Milan Baros(ah..dimenticavo, Gascoigne,soltanto per vederlo cagare sulle scarpe a Brenzini)"

Mi avete fatto nero 😂
        Imploro clemenza per aver scelto cinque giocatori pescando con una nassa strettissima dalla storia del calcio.
        Ci sarebbero un infinità di nomi da aggiungere, tra i quali Cruiff, Puscas, Iniesta, Platini e Scirea per fare esempi eclatanti non citati sopra.
        Ne ho scelti cinque mitologici a mio gusto 😉