AleR
Ma sai io avrei voluto vedere Maradona, come Van Basten (davvero fortissimo ed elegante forse come nessuno)
e come tanti altri con la nostra maglia, sicuramente per vedere del bel calcio, divertirci, magari vincere qualcosa, ma devo dire che Maradona, in assoluto imho ha incarnato lo spirito del condottiero, di quello che si carica gli altri sulle spalle e credo che per il suo passato in Argentina avrebbe sposato benissimo i nostri colori e la nostra passione, tutto qui.
Come ho scritto in un precedente post, ho sempre visto bene da noi gente da "garra" e lotta continua (sportiva eh) che non da fioretto per carità, ho spesso pensato che fossero quelli i giocatori-tipo per noi, gente che trascinava e che generava quel circolo virtuoso di energia scambiata tra campo e tifosi che porta ad una atmosfera unica, che incute timore agli avversari, chiunque essi siano ed ho amato Signorini perchè mi trasmetteva questo, ma anche Ruotolo, Torrente o uno come Matuzalem per intenderci;
da giovane probabilmente volevo questo, lotta, cattiveria agonistica, confronto continuo in mezzo al campo, superare l'avversario dimostrando qualcosa più di lui, insomma competitività più agonistica che stilistica, eppure ho ammirato chi era stilisticamente superiore e oggi, se guardo indietro, personalmente non ho dubbi a dire che imho Maradona sarebbe stato perfetto sia per lo stile sia per la "garra".
D'altronde questo tread ci chiedeva di giocare e nell'esprimere un desiderata viaggio tranquillo verso uno che avrebbe ben potuto, da solo, far scendere non solo noi dagli spalti ma anche quella stella dal cielo che vorremmo appuntarci sul petto 😊
un abbraccio rossoblu'
ForzaVecchioCuoreRossoblu'