In 'Dumbo' i corvi cantano
"Ne ho vedute tante da raccontar
Perfin gli elefanti volar"
Però Masiero lo cito volentieri mentre Vink lo escluderei solo per l'indimenticabile gol nel derby.

AleR
    "..no,no..proprio Puaca:punta croata,che mi pare giocasse nell'Amburgo,e come la bella di Torriglia sembrava diventare sposa nostra..ma poi ci schifo'..Ma d'altronde il Professore,fece carte false per aver anche Alejinikov,finito ai gobbi e protagonista nella stessa stagione di un gol nella nostra porta..ed uno nella sua,Jokanovic,famigerato regista serbo poi incrociato cotro l'Oviedo e Mario Yepes,difensore centrale colombiano,controfigura di Gene Simmons,che successivamente fece le fortune di Chievo e Milan"

Zatopek ,Jokanovic,famigerato regista serbo

..che doveva arrivare assieme a Klinsmann, se non ricordo male erano loro due che non sono arrivati perché Skuhravy non aveva accettato un trasferimento altrove. O forse era Ruben sosa. Comunque sia con l'esperienza possiamo dire che non sarebbero arrivati lo stesso.

Grifondino in quel periodo ero abbonato di Sud e, insieme a mio fratello, mia sorella e alcuni buontemponi, fondammo il "Vink Group" con tanto di pezza, a scacchi rossoblù.
        Anni fa, mentre riordinavamo, io e mia moglie nel sottoscala, tornò alla luce; emozionato la afferrai ma al contatto mi si sbriciolò in mano.
        Marciano sempre nei nostri cuori

Zatopek
        Fuochino, caro Zatopek 🙂
        Il croato Puaca fece solo un paio di amichevoli, una delle quali al Ferraris (in cui calciò alle stelle un pallone che non sa nemmeno lui come ha fatto), prima di essere restituito all'oblio dei carneadi. Ma in quel caso non c'era di mezzo il Professore.

Quello che si presentò un giorno in ritiro ad Acqui Terme era Paulo Rink, tedesco-brasiliano del Bayer Leverkusen, ma lui nemmeno si cambiò d'abito. Fece una mezza chiacchierata con Canal o chi per lui, capì l'antifona e disse no grazie. Un quotidiano locale riempì mezza pagina con un'intervista al suo autista. Non ricordo se era il 2001, ultima estate con Scoglio, o il 2002, l'anno della navigazione a vista, quando scappavamo dagli alberghi senza pagare.

CharlesBarkley erano loro due insieme a Di Canio che sarebbero arrivati se Tomas avesse accettato il trasferimento al Marsiglia

Zatopek il buon Aleinykov, se non erro, finì la sua parentesi italiana in quel di Lecce

Giammi
            "Esattamente,grazie per la ricostruzione. Ecco,in un calcio dove mi è abbastanza indifferente se uno arriva,dice le solite cazzate di prassi,per poi ovviamente levare le tende appena può(e di conseguenza praticare eccessive forme di protezione verso chi indossa la ns.maglia o chi ci allena,in quanto,va bene sostenerli mentre giocano, e ci mancherebbe visto che rappresentano la bandiera, ma se però poi per un triennio continuano a farmi salire il cortisolo..),avrei fatto un'eccezione verso Di Canio,nel senso..che sarei andato ogni domenica con bulloni e fionda per incitarlo🖕🖕🖕.."

• Modificato

Platano_Linksaussen
            "Caro mio il'Jules Bonnot',ti nomino il mio correttore di bozze ufficiale, per quanto riguarda il periodo grigio che va' dal 94' in poi😄😄.la memoria inevitabilmente sta scemando come d'altronde il titolare che lo è già.Ad ogni modo visto che abbiamo travalicato nel 'poteva essere',ricordo in forma onirica anche una fantomatica trattativa durante il mondiale di Spagna 82'per un peruviano, che giocava nel nostro gironcino,tal Leguya(o cumme se ciamm-a..).Fossati ci provo in tutti i modi, poi però dovette virare sul professore belga,che si presentò a S.Olcese con una valigetta che conteneva chiavette e tacchetti per ogni terreno..peccato che sarebbe stato meglio se avesse portato i ricambi ortopedici adeguati🙄"

• Modificato

Aver tolto Eloi (fuori concorso) dalla lista prometteva più battaglia, invece Ze Love vince a mani basse mentre Marciano Vink e “saponetta” Eduardo non rilevano tra i bidoni, il primo da sempre in ombra alla prodezza al derby dove si bevve Pietro Vierchowod e varie rumente assortite prima di metterla di potenza. Peccato non si ricordi altrimenti.

Tra le prevedibili quanto innumerevoli segnalazioni aggiuntive, sono stupito di non aver letto di Mario Cvitanović, detto “Svitanović” che di tanta gloria si è coperto nel reggere la peggior difesa che io ricordi in cinquant’anni. Lo avevo in lista anche se alla fine gli ho preferito la meteora Diogo che non ha riscosso grande successo quasi al pari dei sopra citati.

Comunque sondaggio centrato 😉 e ricordi variegati e interessantissimi dall’impareggiabile memoria storica del muretto. Alcuni li avevo rimossi …

Zatopek ma nessuno ha citato Dobrovolskij, che (grazie a Dio) non arrivò l'estate del 90 a causa del famigerato fax dalla federazione Sovietica e fu sostituito da tale Claudio Ibrahim Vaz Leal che fece le nostre fortune?
              Arrivò l'anno dopo e come una meteora se ne andò a fine campionato con solo 8 presenze ed un gol (qui parte la canzoncina della Gialappas per i fenomeni parastatali).

KanakGroup rete segnata al Pescara in un , a dir poco, rocambolesco 4-3 per il grifone ... 3-0, 3-3 e poi 4-3 di Onorati

Comunque ragazzi io magari non sono osservatore dirigente o quello che volete... ho calcato qualche campetto di periferia e basta. Ma che Zé Love fosse un pacco me ne sono accorto vedendo come stava in campo e come (non) correva. Possibile che gente che è pagata per osservare i giocatori non se ne sia accorta?

Tra l'altro devo dire che Pratto che molti consideravano un pacco a me piaceva e dopo di noi ha fatto una più che dignitosa carriera in Sudamerica (River, Sao Paulo, Atlético Mineiro...)

• mashiro ha risposto a questo messaggio

macaja Ma che Zé Love fosse un pacco me ne sono accorto vedendo come stava in campo e come (non) correva. Possibile che gente che è pagata per osservare i giocatori non se ne sia accorta?

Dimentichi che il presidente era Preziosi, la migliore delle ipotesi è che lo abbia preso per fare un favore al procuratore, la peggiore delle ipotesi è che abbia fatto un favore al procuratore e ne abbia approfittato per gonfiare il valore del cartellino e tenersi la cresta. 😃

mashiro
                    Si, poi certe lacune vennero mascherate dal fatto che giocava in un tridente del Santos con Robinho e Neymar Jr, roba che chiunque avrebbe fatto una porca figura...con gente cosi non c'e' neppure bisogno di correre per trovarsi una palla tra i piedi e spingerla in porta...

KanakGroup
                    "La famigerata partita del gol fatto, citata da Piero,è per altro diventata famosa per lui,in quanto si beccò 2 cartellini gialli, ma rimase in campo😁😁.Altro che Marelli.."
                    .

mashiro
                    Ciao Mashi. Se non mi banni mi avete ispirato il sondaggio del secolo (non XIX) 😂😉. Posso aprire discussione tra stasera e domattina?

4Mazzi domani 🙂 chiudo qua se non abbiamo niente da aggiungere 🙂

• mashiro ha risposto a questo messaggio