PieroVoje61
Ciao Piero, al ritorno in autogrill per l'ennesima birra , una Bud in onore dei 777, mi sono rivenduto la tua battuta.
Al bancone quando ho detto: non ci lamentiamo, siamo a soli tre punti dalla capolista , un tifoso viola tra un po' si strozza con il caffè 🤣🤣🤣
No, Mashi , il confronto con Juric è improponibile, lui con tutti i difetti che ha palesato nel secondo periodo al Genoa, la sua chiara impronta di gioco l'aveva data, pressing alto , duelli uno contro uno a centrocampo, gioco che si sviluppava sulle fasce con Laxalt e lazovic , c'era il lancio lungo a cercare rincon in mezzo al campo , se non funzionava il lancio lungo si abbassavano i due centrocampisti, liberando gli esterni , una funzione importante di raccordo l'aveva Rigoni , in fase difensiva c'era un'intensità che permetteva di colmare la lacuna tecnica che avevi quando incontravi gli squadroni e li affrontavi alla pari. Un grosso limite era che non reggevi questi ritmi per tutti i 90 minuti e se non mettevi al sicuro il risultato perdevi le partite.
Con Gila tutto questo non si è mai visto, il suo marchio di fabbrica è stato è, e spero non sarà in futuro, un gioco creato dal basso ,con un giro palla lento e macchinoso a cercare l'azione per essere determinanti, tutto con un baricentro basso ad aspettare gli avversari.
Punto. Non so , quali altri schermi tu abbia intuito, almeno finora, poi magari con i nuovi innesti ci sorprenderà . Onestamente, lascia perdere il passaggio alla difesa a quattro, che c'è stata già durante il primo tempo, ma quanti mister avrebbero iniziato il secondo tempo senza effettuare un cambio, dopo uno zero a tre ? Con hefti e Biraschi in imbarazzante difficoltà .
😏