Genoasi se non sono in grado di giocare un Genoa-Lecce col Genoa a più 8(minimo) dalla salvezza a 21 anni Cuenca e 19 Venturino, è il momento giusto per cambiare mestiere 🙂
Ekhator, che è un titolare di questa squadra(come ampiamente pronosticato dal sottoscritto ad Agosto, per onor di cronaca) è più giovane di quasi 2 anni di Cuenca(Gennaio '05 contro Novembre '06) e di qualche mese(Luglio vs Novembre) di Venturino. Eppure gioca titolare e anzi in certe partite lo abbiamo pure invocato.
Kassa stesso è più giovane di Cuenca, potrei dirti che il coetaneo di Cuenca, Jimenez, gioca titolare al Milan, Yildiz ha addirittura la 10 della Juve.
Se non possono giocare perché patiscono le pressioni di un Genoa-Lecce non possono fare serie A.
Diverso è il discorso se mi dici che si devono caricare la squadra sulle spalle ma non gli è richiesto: ci sono Miretti, Pinamonti, Frendrup e Vasquez per quello, lo stesso Martin.
Diverso ancora è se mi dici che dopo una partita, eventualmente storta, come capitato per esempio a Ekhator o a Norton Cuffy, c'è da metterli in croce. Quello assolutamente no.
Il Monza si gioca le sue carte salvezza con Zeroli titolare, il Bologna gioca con Castro titolare('04), Palestra('05) ha 3 presenze in Champions con l'Atalanta.
E non è che stiamo parlando di Yamal o di altre nazioni. Si parla di Italia.
Nell'Empoli contro di noi giocava titolare Marinucci, si è messo in tasca Pinamonti: tra lui e Cuenca ballano 5-6 mesi.
Sei in rosa, sei pronto per starci in allenamento puoi giocare dei minuti.
Poi è chiaro che se mi dici ci presentiamo a uno spareggio salvezza con sti ragazzi mi cago addosso, Genoa-Lecce se non sono pronti, abbiamo sbagliato totalmente a fare il rinnovo(Venturino) e anche peggio a comprarlo(Cuenca).