• Genoa
  • Interessante statistica sui terzini di A

Ho pescato su Reddit questo grafico interessante che confronta passaggi decisivi e tackle riusciti, Martin sarebbe uno dei migliori terzini della serie A. Sabelli uno dei migliori in difesa ma con poco impatto offensivo. Zanoli non brillerebbe né in un senso né nell'altro.

Mi fa comunque piacere che Aaron Martin si sia affermato dopo un inizio con qualche errore di troppo.

macaja Interessante, grazie.
    Aaron Martin, dopo una prima stagione un po' grigia, si sta rivelando un grandissimo colpo, tanto più se si pensa che è stato fatto a zero.

layos
      Sì ma c'è un piccolo particolare....

• layos ha risposto a questo messaggio

Zatopek non è rilevante, Martin quest'anno ha fatto molto bene anche le prime giornate con Gila ed era in alto nelle statistiche allo stesso modo.

Ok, ma io sono ancora più contento che quel Sabelli che a molti fa storcere il naso sia stato valutato come uno dei migliori in difesa. Premio all'impegno che conta non meno del talento.

Burp io Sabelli l'anno della retrocessione l'avrei usato come ancora di una nave da crociera.
          Da quando è tornato, messo in un contesto che oggettivamente funziona, è uno dei migliori.
          La stagione della promozione tante partite nel finale ha messo tutto il mestiere possibile per portare a casa delle partite.
          Ho cronometrato dei laterali battuti dopo 90 secondi, maestro.

mashiro

Spiegazione semplice. Sabelli è un terzino. Nella difesa a 4 è a suo agio. Come esterno a tutto campo metteva l'impegno e il mestiere, però la mancanza di qualità risultava evidente.

edoardo777 la mancanza di qualità si vede anche ora. Ma impegno e abnegazione risultano di più imho.

mashiro ha chiuso la discussione .