Cari Figgeu come dite voi in Arabia Ligure😆, avrete notato che da un paio di mesi ho "appeso la tastiera" al muro.
La "spinta propulsiva "del Genoa si è esaurita e il pilota ha annunciato l'inizio della mia "parabola discendente".
Fa parte del percorso di una vita , l'inizio e la fine di un cammino che in parte ho condiviso con i miei Amori, il Genoa e voi.
Questo giorno lo vivo particolarmente, tanto che mi sono preso pure un giornio di ferie per aprire i numerosi regali che scartoccerò stasera, non ultimo uno da Masone che aspetto da 40 anni.😀
A queste pagine ho dato tanto, impegno, passione, polemica, sensibilità e ho ricevuto più di quel che ho dato, specie in Amicizia e Libertà e devo ammettere che le sveglie da 2% verso voi 98%, le Rassegne stampe di Qdmorning, le storie di Flavyn Mason, del Ragionier Pizzaballa e quelle dei più seri post su Gigi Riva e Marsiglia, mi mancano un poco.
Togliersi la penna per me equivale ad amputarsi un dito.
Ma ciò che non mi manca è la presenza di quei odiosi e vetusti personaggi del Topic, geniali e simpatici come titolo quanto dannosi al mio fegato.
Il mio traguardo principe è stato raggiunto e ormai vivo la mia strana Genoanità sempre da foresto, con leggiadria, sollevato da un peso che mi ha portato quasi all'oblio tanto fosse opprimente e pesante.
Un pò come se dovessi sorbirmi per due anni la Ducetta e Zelensky.
Ora ho altri due obiettivi:
Venire a Genova prima della fine del campionato per pagare un pegno e dire "Merci"🇫🇷
E sarà fatto alla mia maniera, inusuale, originale, "anarcoide" per dirla come mi ha scritto un ritrovato Amico.
Spero presto se il 2% me lo consentirà.
Di Genova non mi manca il Genoa, ma il pesto e gli Amici.
L'altro e forse ben più importate , che desterà le ire e i "buh buh", sarà assistere ad uno degli ultimi concerti di Lindo, che ahimè ha scelto pure la città eterna dove non ci metterò piede nemmeno se fosse il suo ultimo canto.
Poi chissà vedremo cosa ci riserva il futuro sotto forma di destino.
Nel ringraziarvi tutti, un grazie particolare a Bruce per in questi mesi mi è stato sempre vicino e ha spinto affinchè tornassi a scrivere, ma tra il mio allontanamento e i miei impegni in giro per l'Europa😂 il "c'è ancora chi gli crede", e "lo scherzo è bello quanto dura poco", li sto digerendo come la polenta veneta che non ho mai mangiato.
Togliete quel titolo e ne riparliamo😄
Intanto Grazie a tutti di 💘 .
"Ci sono fiori ovunque per coloro che vogliono guardare"
Ianna