PieroVoje61 se fossi io il DS del Genoa, ipotizzando di non avere milioni di euro da spendere ma di dover fare di necessità virtù, farei questo.
Non riscatterei né Pinamonti né Zanoli. Forse giusto il secondo a fronte di uno sconto molto cospicuo. Non hanno fatto male, ma 14 e 7 milioni fanno 21 e per me sono troppi, con un budget risicato.
Venderei il solo De Winter, se le cifre di cui si parla sono attendibili diciamo per una cifra attorno ai 25 milioni.
Con questo denaro cercheri di puntellare la squadra dove serve. Prenderei un portiere titolare (con tutto il bene e la gratitudine verso Leali, come già detto, mi pare troppo carente in due fondmentali decisivi nel calcio moderno, uscite e gioco coi piedi). I profili che cercavamo l'anno scorso erano sugli 8-10 milioni.
In difesa non toccherei niente, veidamo se il Parma riscatta Vogliacco, ma direi di restare con Bani-Vasquez titolari in mezzo, Otoa-Maturro-Marcandalli come cambi, Martin-Ahonor a sinistra, Sabelli-Norton a destra.
In mezzo prenderei uno al posto di Badelj (che rinnoverei, se lui ha voglia di continuare, perché di uomini e capitani così c'è sempre bisogno nello spogliatoio) perché mi pare che ormai l'anagrafe inizia presentare il conto. Il mio sogno sarebbe Adli che la Fiorentina non pare voler tenere, tanto più dopo aver preso Fagioli.
La Fiorentina ha diritto a 10, se non lo riscatta secondo me il Milan a 7-8 te lo lascia.
In mezzo continuerei con Frendrup, Masini, Thorsby e Onana, più appunto Adli e Badelj come metodisti e Mali come opzione un po' più avanti.
Perso Miretti sulla trequarti (ci sarebbe Malinovskyi), abbiamo in entrata Stanciu e Ellertsson. Cercherei di confermare Cornet, ovviamente con un prestito visto che ha ancora un contratto lungo e molto oneroso. Farei serie valutazioni sulla salute di Messias, magari proponendogli un contratto ad un fisso basso, con molta parte variabile legata al rendimento.
Terrei Ekbuan e Vitinha (sperando che quest'ultimo inizia carburare finalmente) più i giovani Ekathor, Cuenca e Venturino.
Davanti prenderei Jovic, che esce a zero dal Milan. Poco più grande di Pinamonti, secondo me difficilmente farebbe peggio del ragazzo trentino.
Visto che, coi miei conti approssimativi, non avrei speso tutto l'incassato, si ci fosse l'occasione di qualche giovane su cui scommettere qualcosa cercherei di coglierla.
Il mio sogno proibito resta Pedrola, più per questioni di cuore che tecniche. Mi piacerebbe che anche altrove avessero il loro Montella.