mashiro
A loro manca Thauvin, che è giocatore di classe superiore, ma purtroppo manca anche quel Touré che in parte ci regalò la vittoria all'andata. Al suo posto hanno ingaggiato Soulet, che a mio avviso è tra i migliori difensori del nostro campionato.
L'Udinese è squadra quadrata e forte, fisicamente superiore. Gli strappi li possono dare gli esterni, soprattutto Camara, veloce e ignorante, imprevedibile nel bene e nel male. Ezibuhe ha già dato. Anni fa ci regalò, se ben ricordo, un rigore fondamentale per la nostra salvezza con un fallo assurdo. Sarò monotono nei miei convincimenti, ma temo che da loro entrerà a gioco in corso Payero. È un giocatore discutibile, aggressivo, anche lui ignorante, ma recupera palloni a tutto spiano e fa le due fasi, difensiva e offensiva, inserendosi e tirando da tutte le posizioni. Vorrei sempre averlo in squadra, anche se spesso ti fa smoccolare, perché è uno spacca-partite.
Sono individualmente forti in difesa, ma non sempre attenti nell'insieme della fase. Rognosi a centrocampo e pericolosi in attacco per la fisicità di Lucca. La vera incognita sono gli esterni, che possono sgretolarti o andare fuori giri. Sarà una partita molto interessante.