Un po' di considerazioni sparse.
Avevo previsto gol di Thorsby di testa su cross di Martin e nel primo tempo ci sono andato vicino.
Lucca mi sta sul cazzo. Da quando in qua i colpi intenzionali alla faccia guardando l'avversario ignorando il pallone non vengono sanzionati col rosso?
Masini e Onana sono i centrocampisti che abbiamo cercato begli ultimi anni. Sanno difendere e hanno la falcata lunga per ribaltare l'azione. I classici box to box di cui si è fantasticato per anni. Masini soprattutto perde qualcosa in recupero rispetto a Frendrup ma guadagna in carattere (non ha paura a farsi dare palla e uscire dal traffico senza spazzare) e inserimenti. Vediamo se è anche meglio nella conclusione a rete.
Qualcuno ha scritto che Ruslan fa guadagnare un tempo di gioco. Secondo me lo fa perdere. Perché controlla quasi sempre palla a differenza di Milan. Ma lo recupera poi con la pulizia del servizio al compagno e con la precisione nel lancio lungo.
De Winter ha fatto un ottima partita con un cliente scomodo e rognoso, non mi ripeto su Vasquez, che tutti avete messo tra i migliori. Segnalo invece un Sabelli in continua crescita, anche per labfiducia che sta guadagnando. E questo mi fa piacere. Vedere che un giocatore si spinge oltre i propri limiti mi restituisce fiducia sul gruppo e sul team di Vieira.
Pinamonti è in leggera flessione. Ma ha tirato la carretta tutto l'anno. Ci sta.