Mister_No Che non faremo piu' un punto nessuno se lo augura ma a calendario visto tutti speravamo di salvarci prima delle ultime 6 partite ,dove Como a parte incontravi sulla carta tutte squadre piu' forti di te e dalle quali potevi e puoi perdere, se a questo aggiungi che siamo gia' salvi pieni di infortunati e con PV in fase esperimenti ( fase giusta ma che dovrebbe essere graduale come scritto ieri) che di punti ne facciamo pochini ci sta tutta ,cosa cmq da non augurarsi siccome I know my chickens.
Come scrivi tutti avevamo ben chiare le insidie del finale di campionato. Fare 0 punti potrebbe essere, ma dipende tanto anche come sono le prestazioni. Se sono tutte come i primi venti minuti con la Lazio fino all'espulsione o come col Como nel primo tempo e fino al loro gol, io non mi preoccupo. Poi concordo con te che per evitare psicodrammi traghettati dai pulitzer locali meglio fare qualcosa di diverso da 0. Sull'inserire i giovani un po' per volta sarei d'accordo, ma credo che Vieira voglia metterli alla prova rischiando qualcosa. E a Como finchè c'erano i giovani si sono visti tanti errori evitabili (e dobbiamo lasciarli fare ai giovani per poter crescere) ma eravamo abbondantemente in partita.
Mister_No se il buongiorno si vede dal mattino i segnali non li trovo incoraggianti poi oh non siamo tutti uguali se c'e' chi vede dalla recente campagna di gennaio segnali positivi ,a differenza mia che li trovo pessimi, per il futuro beato lui e speriamo che abbiate ragione voi .
Io la campagna acquisti di gennaio non la giudico, perchè per me è affetta dall'incertezza dell'operazione passaggio di società. Voglio giudicare i fatti e non i "mi sembra". Concordo con chi ha scritto ieri, che se vendi tre top lo scorso anno e due quest'anno e non investi mai nelle loro sostituzioni, giochiamo parecchio col fuoco. Secondo me non lo faranno. Ma li aspetto, come te, al varco. Ieri si ipotizzavano 60 mln di entrate. Se ne reinvesti 40 in 4 giocatori (per fare un esempio) non ci saranno problemi. Hanno dimostrato di saper prendere bene. Se non lo faranno, saranno disattese le parole di BlaBlaBla. Ma su questo avremo modo di parlare.
Mister_No Non c'e' nessuno fuori posto ,io continuero' a scrivere cio' che penso e se il mio realismo mi fara' passare per pessimista o mugugnone me ne faro' una ragione,non credo come sembra essere di moda oggi che i "cottimisti dell'ottimismo" ( non mi riferisco a te per il quale nutro stima intendiamoci ma a personaggi che infestano altri luoghi social) siano piu' genoani di me anzi presuntuosamente penso proprio il contrario.
Anche io non mi riferisco a te, la stima è assolutamente reciproca. Il pessimismo o le visioni negative ci stanno se vengono argomentate (come hai fatto ora o in passato o come fanno anche @GrifonRoma e altri) e se non sparate come "finisce il mondo" al termine di una partita di fine campionato che è ovviamente sperimentale.
Aggiungo che bocciare dei ragazzi alla prima o seconda partita da titolare è tipicamente genoano, ma anche assolutamente sbagliato. Dovremmo essere maturi nel saper dare il giusto valore alle partite. Gli Ahnor, gli Ekhator, gli Otoa devono essere inseriti in un contesto che gira dove ci sono giocatori di esperienza che sanno far navigare la barca nei momenti di tempesta (i Vasquez, i Thorsby, i Martin) e che rimediano ai loro errori. Lasciarli sbagliare quando le partite non valgono più nulla è un bene perchè crescano e per vedere anche come reagiscono agli errori. Perchè poi ci lamentiamo se vengono venduti i Lipani e non vengono lanciati in prima squadra, ma i soldi vengono usati per comprare quesi giocatori che formano la struttura solida e di esperienza per far crescere gli altri ragazzi come si deve. Sono conscio che i nostri chicken se riempiamo la squadra di giovani per poterli valutare, se qualcosa va storto li boccia tutti senza se e senza ma.
Ma il mondo Genoa deve crescere.
Deve comprendere che se un team tecnico decide di fare degli esperimenti per imbastire il prossimo anno può succedere che sbagli qualcosa e che la partita vada in vacca.
Con il Como la partita non è andata in vacca. Abbiamo perso per un contropiede con una squadra che ha investito 90 mln nel mercato. E tutti i media ad incensare Fabregas che ha detto che preferiva retrocedere con le sue idee. Con una società che ha investito quella cifra! Non scherziamo.