Si gioca lunedì sera, poco da dire.
Genoa balneare rientra dalla squalifica Otoa, dovrebbero essere a completa disposizione Vitinha e Zanoli acciaccati a Como.
Non dovrebbero essere della partita Cornet, Cuenca, Onana, Maturro e nemmeno Malinovsky per cui non si vogliono correre rischi.
Oltre a Miretti per cui la stagione è finita.
Lato Milan poco da salvare in una stagione così complicata: cambio di allenatore che ha dato pochi frutti, tanti problemi e una pessima gestione generale.
Non saranno particolarmente balneari perché resta la finale di Coppa Italia che insieme alla Supercoppa possono salvare la stagione di Conçeiçao e dare ai rossoneri accesso alla Europa League.
Il portoghese schiera i suoi con un 3-4-2-1: Maignan in porta, Gabbia guida la difesa con Pavlovic e Tomori; Theo e Jimenez larghi, Fofana e Rejinders in mediana, Leao e Pulisic a supporto di una punta che probabilmente sarà Gimenez connazionale di Vasquez e in goal a Venezia.
Possibile che mi sia perso qualche infortunio o squalifica, direi non molto rilevante.
Immagino tornerà dal primo minuto Pinamonti, nonostante sia certo l'addio alla fine dell'anno, possibile che siano Zanoli e Vitinha ad assisterlo sugli esterni, confermati Frendrup e Masini in mezzo, dietro probabile che ci sia ancora spazio per Norton Cuffy e non escluso che rientri Bani dall'inizio con De Winter in panchina.
Non immagino troppi esperimenti dopo le 2 sconfitte consecutive e anche perché si rischia il naufragio: se Theo e Leao sono in giornata, e non dipende tanto dall'importanza della partita quanto da come si sono alzati la mattina, fa caldissimo per tutti tenerli.
Senza contare "simpatia" Pulisic, l'olandese Rejinders e in generale una squadra che è ben più forte di quel che dice la classifica.
Direi che non ci riguarda più molto: il 10imo posto è scappato, la sconfitta di Como penso chiuda ogni velleità di replicare l'11esimo posto o di difesa del 12esimo, insomma lascerei da parte velleità di classifica: tiriamo a superare 40 e ci rivediamo a metà Luglio in ritiro a Moena per la nuova stagione(in realtà penso faranno 7-10 giorni a Pegli di test e analisi varie).