Criscitalebano per me il girone più difficile, al di là delle ironie è il C con Catania, Crotone, Foggia, Trapani, Benevento e Cosenza, poi l'A dove dovrebbe restare il Vicenza di Rosso e atterrare il Cittadella.
La Triestina mi pare in difficoltà, penso sia una squadra seria e solida il Trento di Tabbiani e Accornero, non penso si vada a passeggiare a Milano giocando con l'Alcione.
Il B è un girone relativamente facile: Perugia, Ternana e Pescara sono squadre di tradizione ma non guidate da grossi capitali, dovrebbe salire il Livorno dopo tantissimi anni e dubito sia subito competitivo per il vertice.
Potrebbe complicarsi molto in caso di retrocessione del Frosinone, coi ciociari che immagino vengano messi nel B.
Dal C potrebbe arrivare la Juve Next Gen in caso di retrocessione della Salernitana anche se il girone C ha finito con 2 squadre fallite in corso d'opera.
Resta non facile vincere, perché la C è una cajenna dalla quale esci solo se vinci il campionato.
IMHO perdono molta della forza d'inerzia che avevamo noi: playoff più facili(erano coinvolte meno squadre) e una carovana abbondante e festante ma di difficile gestione su più o meno tutti i campi.
20 anni dopo con l'introduzione della tessera del tifoso è tutto più facile per chi gestisce l'ordine pubblico: vieti ai senza tessera, i biglietti quelli sono, i posti quelli sono.
La retrocessione in Primavera 2 dei ragazzi e un paio d'anni di smobilitazione mi sa che han indebolito molto le risorse dei diversamente genovesi: non so se riescono a tirare su una squadra di vertice in C facendo un mix tra i pochi salvabili da questo disastro, ora disastro è una parola forte diciamo miracolo sportivo, ragazzi in giro e pochi mirati acquisti per la categoria.
In tutto questo ci sarà da reinventare il settore giovanile(un disastro dalla U14 a salire in tutte le leve), da riorganizzare la società dall'AD al DS, chiamare un mister e passare da essere una squadra che ha vinto meno di 1/3 delle partite giocate dal Dicembre 21 ad oggi.
Dato che mi godo lo spettacolo comodamente sul divano ho una paresi facciale, fosse il Genoa dire che sono preoccupato sarebbe eufemistico.