LajosDetari Ripeto, piuttosto che pagare pensione e tfr a Rugani meglio portare serenamente Bani a scadenza e perderlo gratis.
Meglio nella prospettiva del Genoa di sicuro ma Bani o rinnova e resta o va a Palermo, giustamente.
O decide che resta qui a chiudere la carriera o prende l'ultimo contrattone: che resti in scadenza avendo in mano l'offerta dei rosanero lo escludo, non sarebbe nel suo interesse.
Poi il Genoa farà la sua scelta su come sostituirlo.
Per me la scelta più probabile è o un over30 che si prende gratis(quindi pescato nella lista degli svincolati o che la casa madre è disposta a liberare) o un giocatore con ancora qualche anno di carriera(Baschirotto ha 28 anni per dire) che si prende in A a condizioni buone(nel caso del capitano del Lecce usando Vogliacco come parziale contropartita ad esempio e magari con bonus sul rendimento).
Più difficile un profilo simil De Winter come Ghilardi o Gogliachidze.
Criscitalebano valore di mercato circa 4-5 milioni, andiamo veramente a migliorare ?
Migliorare rispetto al rendimento di Leali è complicato: detto questo Peretz è un portiere di 10 anni più giovane di Leali, se il Genoa è andato su un diverso portiere è perché il Napoli sondate le alternative si è rifatto sotto per lui mettendo sul tavolo 2 o 3 anni a cifre importanti e il Genoa, col coso che le pareggia.
Leali e Bani ma vale anche per Sabelli ed Ekuban sono utilissimi over nelle gerarchie ma il Genoa non fa follie per tenerli.
Parlando dal punto di vista tecnico: Peretz è un portiere che il Bayern ha preso nell'ottica di sostituire Neuer, quindi siamo in quella scuola lì portieri che coprono tanto campo, con le parate da fustal e non in imbarazzo a giocare il pallone coi piedi.
Il Genoa è una squadra che rinuncia al centravanti grande e grosso(Tengstedt è 185 per dire) e che vuol mettere tanti giocato tecnici. Da questo punto di vista è probabile che il Genoa migliori.
Tutto questo assumendo che Romano azzecchi e non sbagli.