Radio mercato parla di nuovo di Colombo, su cui saremmo in duello col Parma, per come funziona il Genoa da qualche anno per me sia lui che Tengstedt non sono i veri obbiettivi.
Si aggiunge il West Ham alle pretendenti inglesi di De Winter: per me i prossimi 5-10 giorni sono decisivi sul fronte belga, ad oggi più facile la Premier dell'Inter.
L'opera di convincimento dei neroazzurri su Leoni sembra aver sortito effetti sul Parma che potrebbe essere disposto a trattare. Senza la cessione di Bisseck e\o Pavard complicato immaginarsi l'arrivo anche di De Winter, anche nel caso dei neroazzurri c'è un "problema" liste.
Non da escludere quindi che De Winter si convinca a virare sulla Premier chiudendo la cessione: le cifre di cui si discute ballano tra i 22 e i 30. Un secondo buon incasso per il Genoa.
Tutto tace sul fronte Frendrup, il danese non sembra avere molti ammiratori alle cifre che chiede il Genoa.
Dall'amichevole di ieri è difficile trarre spunti ma ci proviamo:
Bani capitano e titolare è una scelta che sorprende fino ad un certo punto, Vieira ha parlato molto bene del suo capitano in pectore e l'offerta giunta da Palermo(600k+650k in caso di promozione) è davvero ben lontana da essere irrifiutabile.
Nei prossimi giorni il Genoa dovrebbe tornare alla carica con un rinnovo magari non a cifre ribassate, dubito invece ci sia margine di manovra sulla durata: 2027 invece di 2026.
Leali a proposito di rinnovi parla di discussioni sul suo e di volontà di rimanere trovandosi molto bene al Genoa.
Lui e Siegrist non sono stati impegnati nell'amichevole di ieri, curiosa la scelta di PV e del suo staff.
Ellertsson ieri ha giocato in mezzo al campo e non largo, lasciando la fascia a Fini. Mi sarei aspettato di vederlo da vice Martin in questa fase di sede vacante, certo la fisicità del nostro canterano potrebbe aprirgli un futuro più lontano dalla trequarti.
Malinovsky resta il favorito come erede di Badelji: nei primi 45 minuti è stato schierato davanti alla difesa a far girare il gioco, penso ce lo vedremo spesso.
Il pur generoso Thorsby ed Ekuban stonano un pò come terminali del 4-2-3-1 in cui la palla si alza poco e gli spazi si stringono per la volontà del Genoa di pressare molto alto.
Certo non tutti gli avversari saranno il Fassa Calcio 🙂
Ankeye e De Benedetti è probabile che lascino il Genoa, anche se le caratteristiche peculiari del giovane di Finale lasciano spiragli: se dovesse davvero arrivare un attaccante di "piccola" taglia che De Benedetti possa rimanere per dare una soluzione più strutturata non mi stupirebbe da capire chi potrebbe fargli posto data l'abbondanza davanti.
A mio gusto Ekuban più di Ekhator, anche se non escludo un doppio taglio per Cuenca e Fini 🙂
Allo stato Ekuban, Ekhator, Vitinha e mister X davanti; Grønbæk\Venturino, Stanciu\Messias\Malinovsky centrali, Carboni\Cornet-Mister Y\Cuenca-Fini a destra.
Come ho già scritto ieri: il Genoa partirà bello abbondante, per mille motivi non ultima la fragilità di diversi elementi (Messias, Ekuban, Vitinha, Carboni, eventualmente Cornet) non mi aspetto più di 2 uscite massimo 3 a fronte di 2 entrate.
Dei giocatori di movimento 0 minuti per Otoa e Venturino.
Il danese è rientrato giusto in tempo per infilarsi sul pullman per il ritiro, il giovane è finito "vittima" dell'abbondanza sulla trequarti.
La scorsa stagione sia Ankeye che Cuenca han faticato a trovare minuti e avevano necessità di trovarne qualcuno, gli altri compagni di reparto erano da valutare e vedere.
Non ci sono comunque notizie di infortuni.
Su Bohinen il mercato sembra un po' fermo: Bianco al momento è impegnato con Pessina e Stroppa con Nicolussi Caviglia, le squadre proprietarie dei cartellini sparano alto, i compratori provano a sfruttare il cambio di categoria.
Nel caso di Pessina e Nicolussi può pesare la presenza del Bologna tra i pretendenti: i felsinei sembrano avere una short list con i 2 retrocessi più il ritorno di Pobega non riscattato dal Milan.
Possibile che lo sblocco di questa trattativa consenta al Genoa di piazzare il norvegese ieri impiegato come difensore centrale.
Anche su Vogliacco il mercato è al palo: è stato impiegato nel secondo tempo quasi in posizione di terzino, non escludo che il Genoa abbia stoppato un po' tutti in attesa di Norton Cuffy e Vasquez.
O di evoluzioni sul doppio fronte De Winter\Bani.