mashiro cioé secondo te siamo come il Cagliari senza Piccoli, meno del Parma senza Leoni e forse Sohm, del Toro senza Milinkovic-Savic e Ricci, dell'Udinese senza Bjiol e Lucca, del Sassuolo senza Laurienté e\o Volpato?
secondo me sì, mi spiace ma vedo troppo ottimismo e leggerezza su quanto sia indebolito il Genoa, già l'anno scorso faticavamo a segnare ora al posto di Pinamonti abbiamo Colombo che al momento è un bel downgrade, Zanoli non è stato fondamentale ma di certo più importante di Norton Cuffy, è andato via senza sostituirlo e se NC tornasse a rompersi come ha sempre fatto siamo con Sabelli 40 partite, passare da Bani-De Winter a Ostigard-Otoa per una maglia è roba da brividi, ali vere e proprie ce n'è una in tutta la rosa (non vorremo offendere le nostre proprie intelligenze contando su Messias) ed è un talentuoso bambino dell'Inter che viene da un crociato rotto. Indeboliti di molto e rispetto a una squadra che, lo sappiamom benissimo, l'anno scorso ha fatto 43 punti con merito ma insomma, se ne faceva 38 forse era una fotografia più accurata di quanto espresso.
Onestamente per me c'è una certa leggerezza-ottimismo irrazionale tipico delle estati genoane, in cui magari non lo si dice a voce alta ma in cuor proprio già ci si immagina Vitinha che fa 15 gol, Norton Cuffy nuovo Alexander Arnold, Carboni 10 gol e 10 assist (finora ne ha fatti 3 totali in carriera) Colombo come Borriello 2008, la favola-Messias che tira fuori una stagione da Garrincha e Otoa che a fine anno vale 50 milioni. Tutti auspici, sognare è bello, magari qualcuna di queste si avvera anche, stando ai fatti invece ad oggi il Genoa è sanguinosamente indebolito. Del resto postulando la cessione di De Winter si sta sdoganando con serenità un mercato da 50 incassati e 0 spesi, mi chiedo davvero come faccia l'umore a essere questo anche se, non mi si fraintenda, spero con tutto il cuore di sbagliarmi.