Calcio di Luglio, col bene che ti voglio, tu non mi beccerai ahi ahi ahi ahi 😇
La suggestione - fermo restando il rischio di colpi di calore - è che si riparta esattamente da dove abbiamo finito l’anno scorso con maggiore pericolosità sulle fasce in fase propositiva ma con identica vulnerabilità in difesa se presi di infilata sul pressing alto (Genoa vs Lazio, Como vs Genoa, per fare esempi).
Il biondo - mi sono sempre piaciuti i biondi con la maglia rossoblu - sembra in grado di farci divertire ma è il classico giocatore “croce e delizia”.
Otoa e Mercandalli mi sono piaciuti un sacco come Norton che rischia di essere la prossima plusvalenza se continua a crescere.
Malinowsky è di gran lunga il giocatore con maggiore personalità in mezzo, mentre Stanciu pare uno che appaia e scompaia ma con personalità.
Bene Leali, paratone in uscita bassa, Martin capisco l’importanza ma non incontra il mio gusto (problema mio), Vitinha rischia di non uscirne per fragilità emotiva perché per essere buono è buono ma appare ansiato.
Il fatto di trovare sempre ancora Thorsby nelle rotazioni davanti mi fa strano, nel senso che vorrei bestemmiare per poi scoprire di preferire ci sia (se vogliamo pressare altissimi come sembra).
Giocando così gli avversari (forti) rischiano di trovarsi davanti al portiere soli soletti in più di in occasione.