Orlenz De Winter lo vendi ora e i riscatti sono a Giugno. Se va via De Winter un difensore va preso, spero prendano uno di piede mancino, Facundo Gonzales va benissimo, ammesso a lui stia bene partire dietro Vasquez, con l'idea che dopo il mondiale Vasquez va e, se lo merita, il posto è suo.
Poi ci vuole un esterno sinistro basso, spero che prendano un ragazzo naturale nel ruolo, che Fini adattato mi sembra una bestemmia.
Dopodiché se restiamo questi, con De Winter andato e la rosa completata, sicuramente non è malaccio ed ha ogni possibilità di salvarsi. Ottima trequarti, qualche dubbio in più sul centravanti, sia Vitinha che Colombo non sono scelte del tutto convincenti, speriamo non si rivelino errate.
Io non sono un grande fan di Leali e non mi sarebbe dispiaciuto cambiare portiere ma va detto con molta onestà che lo scorso anno è stato uno dei migliori tutte le domeniche e, cambiare per cambiare, non è detto che si vada a stare meglio.
Se, oltre a tutto questo, chiudessero un Pessina o un Nicolussi Caviglia, per avere una rotazione veramente credibile a centrocampo, sarei ancora più contento.
Infine ci sarà da mandare un po' di ragazzi a giocare e cedere i 2-3 che non sembrano nei piani: Vogliacco, Bohinen e Ankeye.