Ianna Mi piace il tuo ottimismo.
Io non sono ottimista: al momento lo scenario più probabile che vedo all'orizzonte è quello dell'eterno giorno della marmotta aka modello Torino.
Non riscatti nessuno, prendi altri 2-3 prestiti il prossimo anno, vendi 1-2 per fare i 25-30 milioni e stai lì nel limbo del nulla galattico.
Ma è quello che temo io.
Resta che i piani proposti dalla società e la strada che pare impostata può portare a uno scenario simil Atalanta\Bologna.
Con degli step logici e più o meno piccoli che è interesse più della proprietà\dirigenza fare che non miei.
Poi nel calcio cose che oggi valgono domani non valgono più, men che meno di sti tempi.
La strada è sottile e non è detto che la percorreremo: certo è che dire che non andranno sicuramente da quella parte più che pessimismo mi sembra malafede.
Prima non facciamoceli andare. 🙂
Di sicuro non ci potranno venire a raccontare che puntano sul vivaio visto che Ahanor è a Bergamo, questo però non vieta\non esclude che ci sia un progetto di crescita, anzi per paradosso la cessione di Ahanor può essere che ti faccia saltare 1 anno: se investi i soldi di DW e Frendrup in maniera integrale, invece che lasciandone 15-20 a Vincis, visto che li hai già incassati, nel tenerti chi hai preso in prestito(assumendo siano calciatori utili alla causa) e nel coprire con criterio e futuribilità quei 2-3 ruoli dove sei scoperto in prospettiva(centrale sinistro, mediano, trequarti destro\centrale) è probabile che l'anno prossimo tu possa concentrare le risorse e quindi alzare un pelo il livello delle operazioni in entrata.
Stesso discorso se tieni DW e Frendrup: hai comunque tenuto dei calciatori importanti, sei non più scarso dello scorso anno(anzi al centro della difesa è un upgrade visto che sei più giovane) e se fanno un ulteriore step di crescita tutti hai visto mai che si possa sfondare quota 50.
Speriamo quantomeno.