Genoasi Luka Modric, ha fatto 57 presenze da 2700 minuti al Real Madrid, l'unica squadra d'Europa dove si difende in 8 quando sei fortunato 9.
Più la Nazionale.
Per avere 39 anni non male.
Detto che immagino che il ritiro a 10-12 mesi dal mondiale non sia in ipotesi per nessuno che ha una qualche velleità di andarci.
Dopodiché tu non lo vorresti ma temo che il Genoa non ci si possa nemmeno avvicinare a Modric, nemmeno a 39 anni, nemmeno se sua moglie fosse di Via Isonzo. 🙂
Farei però a meno di fare come la volpe che dice che l'uva è acerba perché non ci arriva.
Modric al Genoa giocherebbe titolarissimo, è una tacca(se non 2) più forte di Malinovsky ancora oggi a 39 anni.
Non volerlo perché ha 39 anni e toglie spazio a Venturino che ne ha 19 non so quanto faccia il bene del Genoa ma nemmeno di Venturino che da uno come Modric ha da imparare più che parecchio nelle segrete di Pegli.
Nel complesso del Milan mi sembra una giocata ragionevole: vanno via Theo, penso Maignan e magari Leao, faranno una maxi ricostruzione e devono ritornare in un San Siro non esattamente amichevole, uno che ha fatto 10-15 anni di Real Madrid può essere una guida di personalità.
Pensa che io prenderei di corsa, super di corsa, Edin Dzeko, che ha 38 anni, esce dal Fenerbache e vorrebbe ancora giocare se ne parla per un possibile ritorno in Italia e lo segue il Bologna. Di Sartori, il numero 1 dei DS\scout oggi.
Poi è chiaro dipende cosa gli chiedi, e cosa ti aspetti, per me Dzeko se pensi che tra i tuoi giovani ci sia uno che ha la stoffa per fare il centravanti in A(Ekhator, Nuredini,Debenedetti, financo Ankeye) è una buona chiamata: non è uno che le gioca tutte e 38 per 90 minuti, lascia spazio, ha esperienza, carisma, è un gran professionista, qualcosa da insegnare ce l'ha e in 20-25 partite ti può fare serenamente quei 7-8 goal utili alla causa della salvezza.