AleR il Rennes avrà pure venduto 78m di giocatori ma il Genoa ad oggi 9 agosto ha venduto solo un ragazzino
Era proprio il senso di quello che volevo dire, è la loro prima campagna acquisti e al netto delle critiche che si possono fare mi sembra siamo lontani anni luce dalle gestioni Preziosi. Anche se in austerity mi sembra stiano cercando di allestire una squadra con un senso e non una raccolta di figurine scelte in base a scambi di favori con questo procuratore o quel direttore sportivo, dove il Genoa centrava poco o niente, come abbiamo visto fare per anni e anni. Mi accontenterò di poco ma sono stato così nauseato in quegli anni che, per ora, a me questo basta, poi in futuro vedremo se diventerà una vite senza fine o se l'austerity di oggi servirà a fare meglio domani.
Intanto so che quest'anno allo stadio andrò a sostenere una squadra che, sono sicuro, cercherà di fare il meglio in base alle sue capacità, con impegno e decoro e niente mi vieta di sperare che Vieira riesca a amalgamare una banda di (molti) ragazzini che, chissà, potrebbe anche far divertire.
Per cui, a oggi, niente disfattismo, siamo all'inizio di un nuovo periodo e da tifoso, da appassionato, da innamorato voglio essere ottimista. In fondo il football è pur sempre una demua 😄
Detto questo continuerò a seguire le vicende con spirito critico ma oggi non mi sembra sia tutto da buttare.