mashiro Poi certo potendo scegliere prendo Enzo Fernandez del Chelsea e non Modric
Il nostro Enzo Fernandez gia' ce lo abbiamo, si chiama Patrizio Masini 😎
Io caro Mashi ti seguo, pero' mi hai convinto fino ad un certo punto. Posto innanzitutto che non mi spiego come e perche' il Milan vada a prendersi Luka Modric di anni 39 dopo aver preso 70-80M da Rejnders, ma saranno pure cazzi loro, ammetto che nell'economia della rosa attuale del Genoa avercene di Modric, pero' io mi aspetto altro. Quello che mi aspetterei e' una rosa fatta per un quarto di calciatori veri, fatti e finiti, con diciamo 100+ partite in Serie A (prototipo Malinovskyi, Frendrup, Vasquez, Pinamonti, Martin), un quarto fatta di giovani promesse che gia' hanno calcato un campionato top 5 a diverso titolo (prototipo Zanoli, Miretti, KDW), un quarto fatta da ragazzini promettenti (Jeff, Ahonor, Venturino) da inserire nelle rotazioni ed un quarto da vecchi volponi alla Bani, Badelji, Messias ecc.
In quest'ultimo gruppo, o in un suo sottogruppo, ha senso inserire un elemento come Modric. Vedi a Firenze dove inseriscono De Gea in un contesto di una squadra di calcio in cui gli elementi del primo gruppo (calciatori fatti e finiti) e secondo gruppo (giovani promesse con esperienze importanti) predominano sul terzo e quarto, per cui non riversi il carico di tenere in piedi la baracca su un trentanovenne che, per carita' stiamo parlando di un fenomeno, ma se imbrocca la stagione sbagliata o non si adatta te lo conti giusto per le attivita' social e per fare da chioccia ai ragazzini.
Ora, credo che il punto di @Genoasi sia: io al Genoa (di oggi) Modric non ce lo vorrei, e io lo capisco e condivido, posto che comunque escluderei che Modric possa eventualmente scegliere di venire da noi. Se avessimo mantenuto a bordo l'ossatura di due anni fa con Retegui, Albert e portato da noi altri giocatori di quel livello, un Modric lo puoi inserire con profitto per farti fare il salto. Nel contesto attuale sarebbe un suicidio.