Genoasi ma sai, il Genoa in questo negli ultimi anni è stato piuttosto coerente e costante nel fare operazioni sottocoperta di cui nessuno aveva sentore fino a che hanno presentato i calciatori alla stampa.
Io penso che se ci sarà la possibilità di sostituire Vitinha la coglieranno, perché mi pare che sia stato definitivamente accantonato il progetto tecnico di farne una prima punta, come esterno non funziona e a due punte non giochiamo.
Mi pare assodato che cercheranno di prendere un esterno basso di ruolo, perché secondo me giocare in A con un'ala destra, per altro non Garrincha, adattato a fare il terzino sinistro, se mai a Martin venisse l'influenza, mi sembra una scelta scriteriata tipo quando in B facemmo il girone di andata con il solo Pajac di ruolo a sinistra, che poi naturalmente si ruppe a Terni, quando eravamo primi in classifica e dopo, a furia di cercare tapulli (Czyborra, Vogliacco, Frendrup, fino a Sabelli fuori piede) abbiamo perso partite e punti e Blessin ha pagato con l'esonero.
Errare è umano, perseverare diabolico.
Per quel che mi riguarda se entra Cornet va bene, anche contando la sua fragilità, non sarebbe un titolarissimo, ma uno che subentra e ti da opzioni oltre a Messias e Venturino sugli esterni. Un terzino sinistro sarebbe una bella idea, anche se l'ideale sarebbe qualcuno che possa fare anche il centrale di piede mancino, tipo come era Koni a destra, per dare il cambio sia a Martin che a Vasquez, alla bisogna. Non so se Facundo Gonzales abbia il profilo giusto.
Poi se si riesce a cambiare Vitor con un centravanti puro (c'è Bertran in uscita a Firenze, potrebbe essere un'idea), si potrebbe fare.
Oltre a questo, bisogna poi mettere in pista delle uscite: Bohinen, Vogliacco, Fini e magari Ekbuan e Venturino in prestito se prendiamo un centravanti nuovo senza dare Vitor, che a quel punto diventerebbe l'ennesimo esterno nelle rotazioni.
Comunque, senza discussioni, almeno un terzino sinistro di scorta va fatto, perché correresti dei rischi inutili a doverti poi arrangiare con dei tapulli fuori ruolo. Pensare che avevi Ahanor fatto in casa, c'è da mangiarsi le mani.