Spirit per me il profilo giusto per il Genoa è Haaland.
Peccato che mi manchino quei 2-300 milioni per imbastire l'operazione 😛
Proviamo a restare sul pianeta terra, per quanto ne sappiamo noi il Genoa davanti fa qualcosa se esce Vitinha ma posso supporre, visto che Cornet è infortunato che stiano valutando di lasciare Cornet a Londra fino a Gennaio ed eventualmente riparlarne nella seconda parte di stagione.
Facendogli spazio salariale in altro modo: magari anche al posto di Frendrup o Masini, una volta inserito nei meccanismi Ellertsson con la conseguente promozione di Lafont.
O prendendosi del tempo in più per trovare squadra a Vitinha.
Posso immaginare che il Genoa abbia da mettere sul piatto, ad essere generosi, 3-4 milioni di euro.
Ma che preferirebbe, di gran lunga, fare un prestito.
Posso immaginare che il Genoa creda molto sia in Colombo che in Ekhator, oltre a non voler\poter azzerare i minuti di Ekuban e Vitinha.
O meglio penso che creda molto in Ekhator e che non voglia indispettire troppo il procuratore di Colombo.
La somma delle 2 cose mi porta a dire che è più facile prendere un giocatore che possa giocare qualche spezzone insieme a loro, rispetto a un giocatore che sia mutualmente esclusivo.
Per intenderci io Embolo o Eduard che sono entrambi in scadenza 2026, 187 cm, non li vedo in un 4-4-2 con Colombo, al massimo con qualche fatica con Ekhator. Maupay, si.
Assumendo che Maupay sia un simil Raspadori chiaramente perché poi lo conosco il giusto.
Per me il profilo ideale per tutto sarebbe Beltran, che forse in prestito lo prendi anche allo stato attuale del mercato.
O ancora meglio Depay che penso si prenda gratis dal Corinthias.
Un tipo di alternativa potrebbe essere un giocatore strutturalmente simile a Colombo, tipo Boadu, ma che non sia così superiore al centravanti di Vimercate da essere impensabile da mettere in panchina: Boadu, oltre a essere fragilotto, è un nome buono.
E nemmeno così inferiore: se ti presentano Belotti è meglio stare così 🙂 la titolarità di Colombo non si discute, ma meglio rischiare di fare fino a Gennaio con Ekhator. 😃
Vale poi in generale: comprare per comprare ora non ha senso, i tifosi si aspettano un colpetto a chiusura, meglio non farlo che presentarsi con Cerri al di là della sua utilità. 🙂
Al netto del fatto che Fabrizio Romano e il suo socio Matteo Moretto han detto che la Fiorentina aveva bloccato Frendrup qualche giorno fa, quindi mi sa che c'è da stare più attenti a non indebolirsi.