Mister_No Juric qui da noi ha ereditato la squadra da Gasperini e per i primi 3-4 mesi ha giocato lo stesso calcio che giocava prima, facendo gioco decente e risultati decenti. Poi a Gennaio gli hanno mandato via Pavoletti e Rincon, prendendo Sanabria e lui è piombato in un loop di depressione, risultati osceni e calcio osceno totalmente irreversibili. Per carità, colpe alla società, ma lui di suo non ci ha messo niente di niente, zero assoluto.
A Verona ha fatto bene, vero, ma anche Baroni e Zanetti dopo di lui, in condizioni assai peggiori, hanno fatto ugualmente bene, segno che a Verona con la società che c'è si può fare calcio a prescindere dalle difficoltà economiche.
E a Torino idem, Vanoli non ha convinto del tutto dopo di lui, ma perché appunto ha fatto più o meno uguale, avendo in meno Buongiorno, uno dei migliori difensori italiani, non sostituito.
E' andato in Premier, in una squadra certo scarsa e destinata alla retrocessione, faccendo la peggior media punti della storia della Premier League.
Ora, se tiri una linea su tutto questo, è un allenatore come minimo discontinuo, che sotto pressione sbrocca facile e che quando le cose vanno male amplifica i problemi invece che arginarli. E vorrebbero prenderlo per gestire l'eredità calcistica più pesante e impegnativa dai tempi di Fergusson allo UTD e Wenger all'Arsenal. A me sembra un azzardo.
Poi tutti mi dicono che a Bergamo sono degli scienziati e che Gasperini in quel meccanismo era solo un "di cui", avranno ragione loro.