Balla sempre la situazione Gudmunsson con la Fiorentina che deciderà il dà farsi col nuovo tecnico(Pioli in largo vantaggio su tutti parrebbe): dal Genoa comunque dicono che a 15-20 milioni qualcuno disposto a scommettere sull'islandese c'è.
Per Vogliacco situazione opposta: si attende che il nuovo mister confermi la scelta di tenersi il difensore pugliese.
Tra i tecnici sondati dal Parma c'è anche Gilardino, chi dice in competizione con Vanoli che ha salutato Torino, chi con De Rossi.
Nel caso il Genoa risparmierebbe qualche 3 milioni lordi di stipendi tra Gilardino, Dainelli, Caridi e il match analyst del coach di Biella, che non si offenderà ma non ricordo il nome 🙂
Restando in tema mister, si è detto di Juric favorito su Thiago per la panchina dell'Atalanta; anche per i bergamaschi si è parlato del francese anche in questo caso non sarebbe una prima scelta come per Fiorentina e precedentemente Inter.
Tra i motivi che stanno pesando sulla scelta di Vieira di rimanere a Pegli, almeno da quel che si legge.
C'è in ballo la richiesta per Martin che potrebbe essere del solo prestito per il Mondiale per club ma anche una classica proposta emiratina con un contratto più lungo(da qualche parte ho letto 2028) capace di sistemarti per un po' di generazioni.
Radio mercato riporta un Genoa su Simeone, non di sicuro un granatiere da 2 metri(180 cm per lui), ma l'operazione potrebbe essere nell'ambito delle fattibili per le non ricchissime casse rossoblù: immagino che il cartellino sia dalle parti dei 10 milioni, magari anche in prestito con obbligo condizionato alla salvezza, e l'ingaggio del Cholito intorno ai 2 ma in scadenza 2027(opzione compresa).
Dovrebbe essere il Tottenham alla guida della corsa su De Winter, potrebbe essere arrivato un rilancio della primissima proposta che risultava essere sul tavolo del Genoa qualche settimana fa.
Molto calate le voci su Frendrup, chissà che non sia di buon auspicio.