Giammi nei miei desiderata, il 4-2-3-1 si fa giocando con calciatori da 4-2-3-1, prendendo come riferimento il Bologna che gioca con Orsolini e Ndoye più un centrale che balla tra un calciatore più offensivo e uno più difensivo.
Norton è un terzino, molto offensivo, va messo a giocare lì dandogli la libertà di sfruttare i suoi cavalli e sgrezzandolo un po' in quel che sono i limiti palesati in fase difensiva.
Dopodiché in un 4-2-3-1 se ti schieri con 2 punte e un trequartista offensivo ci può stare la scelta di Norton come equilibratore può starci.
A me però piace di più l'idea di un Genoa che si sente confidente di poter giocare spesso se non sempre con Norton nei 4 dietro.
Rispetto al discorso punta e più in generale al mercato: a me sta bene tutto basta essere onesti. 🙂
Per me un mercato di prestiti e operazioni low cost va benissimo se vendi De Winter e Gudmunsson più qualche "spiccio" per Vogliacco. Ma ti tieni Frendrup e ovviamente Vasquez e Martin. Non prendo in considerazione i ragazzini come potenziali incassi.
Incassi 45 milioni una 30ina volano via per le "esigenze di Vincis", te ne restano una 15ina per fare una squadra competitiva e ti devi arrangiare.
Allora sta bene che l'unico investimento credibile lo fai in porta, dove è più facile trovare dei giocatori forti low cost, ti inventi qualche operazione a trequarti, puntando forte sui giovani e te ne esci con un ragazzetto misconosciuto da alternare a Vitinha davanti o su qualche operazione low cost\esubero\cesso marcio preso dalla bassa A\alta B.
D'altra parte con 4-5 milioni in porta prendi il 3o del PSG scuola Barcellona, davanti prendi Colombo 6 goal a Empoli 😃
Hai tenuto la difesa dello scorso anno, la mediana dello scorso anno, sulla trequarti: Stanciu non può darti meno di Messias, che non c'è mai stato, Ellertsson pare uno che in categoria ci può stare, i pivelli nostri li vedremo detto che comunque partono tutti con 6-12 mesi di A e di professionismo di più sulla schiena.
Il margine per andarti a recuperare un simil Cornet c'è tutto, salvo squalifiche tombali immagino che il Galatasaray ti regali Zaniolo pur di non averlo più attorno e non penso che ci sarà la fila a Napoli per Lindstrom, sempre gli azzurri non chiederanno la luna per Zerbin e via discorrendo.
Banalmente torna dalla vacanza araba Ziyech che pare si sia propsoto al Bologna, non al Real Madrid.
Oppure appunto mi riproponi Miretti che partendo dal ritiro estivo e sperando che non si spacchi in mille pezzi pure lui può serenamente andare bene.
Se proprio vuoi puoi prendere Esposito dallo Spezia per 3-4 milioni o magari mettere sul tavolo qualche esubero per abbassare le cifre finali.
Davanti, detto che io continuo a fare un biennale a Jovic e poi ci pensiamo(o un annuale a Dzeko), a 4 spicci uno che si alterni a Vitinha si trova: volendo prendere quello grande e grosso a tutti i costi alla brutta vai su Petagna.
Ma appunto anche 3-4 milioni per Colombo o Sanabria ce li facciamo andare bene.
O il pivello dello Strum Graz o un qualunque simil Ankeye ti venga in mente.
Vai a prenderti qualcuno in uscita dalle giovanili di qualche super big alla Anjorin a Empoli(1 milione e il 50% di rivendita) come hai fatto con Norton Cuffy.
Potere alla fantasia e alle competenze di Ottolini, ci fidiamo.
Sei niente di diverso dalla stagione trascorsa: se stanno bene e fanno il loro Malinovsky e Vitinha stai lontano dai guai, se no soffri come un cane e poi spererai di aver imbroccato qualche ragazzo.
Bene così.
Cioé bene no, ma la società ci ha detto che c'è da soffrire e prendiamo atto.
SE oltre a De Winter e Gudmunsson, parte anche Frendrup a me il mercato di sole operazioni low cost sta bene COL CAZZO.
Per me che il Genoa non si butti in un operazione da 40 milioni per Pinamonti sta bene, comunque è un calciatore su cui è impossibile fare plusvalenze e sarebbe il secondo oltre a Vitinha,
Sta bene, ci mancherebbe, che il Genoa dica 5-10 milioni per il cartellino e un quadriennale a 2 milioni netti a Cornet, appena usciti da Messias e dalla stagione di disastri sul piano degli infortuni magari non ce la sentiamo.
Idem con patate ti direi Zaniolo o qualsivoglia profilo di quel tipo.
Però se incassi 60-70 milioni tra tutto(20+20+15+ tutte le operazioni minori che verranno fatte) che tu mi dica non si può fare 1 o meglio 2 operazioni con cartellino sui 10/15 e ingaggio tra 1 e 2, mi suona come una presa in giro.
Va bene Emegha: è del Chelsea(sostanzialmente), ha 21-22 anni, nazionale U21 olandese, doppia cifra in Ligue1 e contratto lungo; il cartellino più che 10-15 sta dalle parti di 20-25: certo magari la strappi a 12-13+3/5 di bonus e il 15-20% di rivendita ma è una trattativa difficile.
Va bene Pio Esposito: sul quale paghi pure la tassa che sia italiano e siamo sempre dalle parti di 20-25 qualcosa meno se lasci la porta aperta all'Inter.
E poi però un paio di operazioni fatte senza capestri, anche in prestito con diritto/obbligo in caso di salvezza, di gente forte e interessante bisogna che le fai. 🙂