Giammi io penso che il Genoa possa andare su Piccoli solo se il Cagliari non lo riscatta, quindi boh immagino si siano informati per capire la situazione.
Questo detto: con tutto il bene a sinistra Grønbæk\Venturino è una discreta scommessa, a destra vai su Cornet che non sai quante partite abbia nelle gambe, si spera 25-30, rischi 12-18.
E dietro di lui mi sembra probabile che ci sia uno tra Fini e Cuenca.
Ekuban non lo puoi contare, Ekhator è comunque un giovane.
E lo stesso Vitinha puoi sperare ne giochi 25-30 stando bene 20-25 ma la scorsa stagione non è successo.
A me che il Genoa possa andare su un giocatore come Piccoli che un minimo di garanzie sia di tenuta fisica che di rendimento te li può dare non sembra una bestemmia.
Nella peggiore delle ipotesi Vitinha e Piccoli giocano insieme con Ellerttson a sinistra e Throsby a destra o qualcosa così.
E la ghirba la porti a casa.
Poi a logica concordo con te che sarebbe più sensato andare su un giocatore affidabile a destra, giusto Ngonge, che fa 30 partite e ti dovrebbe garantire anche un certo rendimento intorno alla 10ina di goal.
Magari Man, vista la Nazionalità,
A sentimento mi pare più facile che il Genoa vada su un Oristanio retrocesso col Venezia, un Lindstrøm che torna a Napoli dalla seconda stagione di fila molto negativa(anche se è un destro che gioca a destra), un Ikoné di rientro a Firenze da una decente seconda parte di stagione a Como.
Non mi stupirebbe un Valentin Carboni, classe '05, cartellino dell'Inter e scuderia Riso: reduce da una stagione buttata via perché si è spaccato un ginocchio con l'OM, ora è al Mondiale per club con Chivu, ma se non ha minuti va via sicuro: siamo dalle parti dei prestiti con diritto, l'Inter lo scorso anno per il diritto chiedeva tipo 40, data la stagione buttata alle ortiche e il ginocchio ballerino saranno scesi a 20 trattabili.
O Tommy Baldanzi: Gasperini in quella zolla di campo ha sia Soulé che Dybala, la Roma lo ha pagato del grano possibile un prestito per poi riprenderselo come vice Soulé nel post Dybala. Siamo sempre nel giro Riso.
Il mio "sogno", è Luca Koleosho, '04, un bel folletto, tecnico, del Burnley dove non giocherà mai e anzi il tecnico lo ha panchinato nel finale di stagione di Championship, posso immaginare quanto spazio intenda dargli in Premier.
Per me con 8-10 milioni più bonus e cazzi vari lo porti via.
Non una super certezza ma sono piuttosto convinto che a livello Genoa possa dire la sua.
Sarebbe una mezza operazione da Genoa Benjamin Nygren, 4 presenze e 2 goal con la Svezia, 2001 gioca in Norvegia e contratto in scadenza a Dicembre, stesso gruppo di procuratori di Buksa.
Per quanto parecchio lontano dal concetto di certezza ma appunto dei 2 davanti che mi aspetto che arrivino 1 più affidabile e 1 più a scommettere ci possono stare, poi non escludo la doppia scommessa.
Magari una più sulla tenuta fisica e l'altro più sull'adattamento al campionato. Non c'è un Leu.