Grifo4ev3r vedila così: il Genoa in questo momento ha, IMHO, 2 problemi:
a) Segnare;
b) Darci di testa;
Il Genoa attuale ha 2 credibili colpitori di testa in campo(i 2 centrali di difesa) e Thorsby che è un jolly in uscita dalla panchina.
Una squadra media in serie A schiera almeno 4-5 colpitori sopra\attorno il metro e 90.
Tipo il Toro schiera i 2 centrali(Maripan e Coco), almeno 1 in mezzo(Casadei o Gineitis) e tendenzialmente Zapata.
Cui aggiungere il fatto che in fase difensiva per ora godono di Milinkovic-Savic che è dominante in area di rigore.
L'Inter di media schiera: i 3 centrali di difesa(Bastoni, Acerbi\De Vrji, Pavard\Bisseck), la punta(Thuram\Arnautovic\Taremi) e tendenzialmente Dumfries. Sei sempre in apnea.
Idem il Napoli(Rrhamani e Buongiorno, McTominay e Anguissa, Lukaku).
O la Juve(Gatti e Bremer\Kelly, Thuram, Vlahovic\Kolo Muani).
Tu sopra il metro e 90 avresti Otoa\Bani\Marcandalli, Vasquez\Maturro e poi Ekhator oltre a Thorsby.
Dando partito De Winter.
Il resto tutti "nani": Sabelli\Norton, Masini, Martin\Ahonor, Malinovsky, Vitinha, Grønbæk e via discorrendo sono tutti sui 180 cm o meno. E tra l'altro nemmeno grandissimi saltatori, forse Ahonor ha qualche margine per competere(e anche qualche citto che puoi sperare esca vista la giovane età).
Offensivamente non è un gran problema: Martin, Malinovsky, Stanciu, Grønbæk calciano tutti molto bene e puoi trovare soluzioni muovendo palla o cercando di far arrivare la gente in corsa.
Difensivamente lo è di più: non potendo contare sul mestiere visto che c'è il VAR, ti servirebbe un portiere bravo nelle uscite alte cosa che non è mestiere di Leali.
Diventa anche un discreto problema in termini di gioco: senza Thorsby, sei per forza costretto a tenere la palla bassa o a giocartela alla PSG alzando tanto la pressione.
Detto che il PSG poi in porta ha Donnarumma che è più simile a Milinkovic come dominio dell'area di rigore che non a Leali.
Pessina viene accreditato da TM di 187 cm e ti darebbe una piccola mano vorrebbe dire 3 alti mediamente in campo. Non mi stupirebbe un Genoa su Folorunsho in alternativa, altro giocatore da 190 cm.
O su un centravanti che parta avanti a Vitinha nelle gerarchie molto strutturato.
O nell'eventualità si andasse su un terzino, su un giocatore alla De Winter che è si terzino ma anche 192 cm.
L'altro problema, non da poco, è che hai pochi goal nelle gambe: non c'è un giocatore da doppia cifra virtuale, hai tanti giocatori da 4-5 goal che però sono 99 centesimi che non fanno mai l'euro.
Ngogne potrebbe essere una sorta di Palacio, quei 7-8 goal garantiti che sommati ai tanti 4-5 all'euro ti ci fanno arrivare.
Cornet è più o meno lo stesso discorso, ammesso stia in piedi.
Suppongo che il Genoa nei 2 davanti che ha idea di fare uno cerchi di prenderlo più garantito sui 10 goal e l'altro magari mezzo a scommettere.
Sicché immagino che Koleosho possa essere un opzione se prendi un giocatore con qualche goal garantito nelle gambe, detto che Koleosho è destro, quindi sarebbe sostituto di Grønbæk, ruolo in cui hai Venturino.
Ma se segui Cherubini perché no 🙂