Zatopek io penso che entrambi i nomi proposti dalla Fiorentina siano, con tutto il rispetto, improponibili per le nostre esigenze attuali.
In porta il Genoa di un promettente '06 titolare della Nazionale di categoria se ne fa poco: non puoi farlo titolare di un pacchetto con lui, Siegrist e Sommariva; puoi farlo cambio di Leali ma vale lo stesso per i tuoi giovani Consiglio e Lysionnik(o come si scrive, mi perdonerà il giovane lituano classe '07).
In mediana Amatucci è ben lontano da essere un profilo credibile per la serie A: puoi mica fare un centrocampo Masini-Thorsby con Amatucci e Onana in uscita dalla panchina, che roba è? 🙂
Andrebbe bene se tieni Frendrup, ma il Genoa non sa se riesce a tenerlo.
L'idea del Genoa mi sembra possa essere vado a prendermi un giocatore(Marin, Duda, Busio..) che sia un sensato giocatore in uscita dalla panchina ma non un blasfemo titolare. Una sorta di Thorsby.
Restando nel campo della Fiorentina è più credibile Bianco come contropartita per Gudmunsson.
In modo che se resta Frendrup hai "un ballottaggio" Masini\Duda(Marin, Busio..) se non resta Frendrup hai comunque un centrocampo credibile per la A(Duda-Masini non è la mediana del Chelsea, ma insomma per fare 40 punti può andare).
Per la porta il ragionamento mi sembra abbastanza simile: Caprile è un credibile titolare, dietro al quale puoi mettere anche Sommariva vice anche se ovviamente dipende dal Cagliari che deve decidere cosa fare col portiere(ballano riscatti per 30 milioni in Sardegna tra Caprile, Piccoli, Gaetano ed Adopo); Tenau è più rischioso ma è un profilo di altissimo livello(terzo del PSG, qualche presenza coi francesi nonostante Donnarumma) dietro il quale ti può andare bene un vice come Siegrist "a tutela" del rischio.