ulbossor guarda io discuto sempre, anche fuori di qui, con chi si lamenta delle cessioni e, Marco e Giulio mi sono testimoni, io sono sempre quello che butta acqua sul fuoco, dicendo che cedere i calciatori fa parte del gioco, che purtroppo ormai tutte le squadre in A lo fanno e che l'importante è che i proventi delle cessioni vengano usati per rafforzare la rosa e la società.
L'unica cessione che mi aveva veramente fatto incazzare era stata quella di Dragusin. Primo perché a gennaio non si vendono quelli buoni. E secondo perché arrivva 15 giorni dopo un'improvvida intervista di Blazquez che disse, papale, papale, a gennaio non vendiamo nessuno.
Quindi io non sono uno che sulle cessioni è intransigente. Quello su cui sono intransigente è la serietà e il rispetto degli impegni. Se mi dici: quando un calciatore raggiunge una certa quotazione e ha delle ambizioni di salario e di obbiettivi che non possiamo accondiscendere, lo vendiamo. Pace, non è il massimo, ma lo accetto. Se mi dici: puntiamo sui nostri giovani per creare la squadra del futuro: bene, è una strada stretta e rischiosa, ma ti seguo fino alla morte.
Se poi, fatti questi programmi, vendi uno dei tuoi migliori giovani a 17 anni all'Atalanta per 15 milioni, più la rivendita, i bonus, i ticket restaurant e il budello de tu ma, puoi andare a farti sodomizzare da un gorilla allo zoo per quello che mi riguarda, perché con me hai chiuso.
Serietà e mantenimento della parola. Questo chiedo. Non che mi compri Retegui tutte le estati. E, naturalmente, gente sufficientemente capiente per mantenere il Genoa in una buona serie A con ogni tanto una qualche velleitaria ambizione di fare meglio degli ultimi, avari di soddisfazioni, cento anni.
Quindi, in attesa che si definisca questa cessione, se ci sarà, questa è la mia posizione. Se venderanno Ahanor, con me hanno chiuso, fine delle trasmissioni.
Avrei accettato solo il Chelsea che arriva con 30 milioni e Blazquez il giorno dopo in conferenza stampa che si scusa coi tifosi ma che ammette che di fronte ad una cifra del genere il suo dovere di amministratore è pensare anche alle ricadute finanziarie.