LajosDetari Credo proprio che il centrocampo non sia la nostra priorità 🙂
Non è la nostra priorità ma immagino che ci sia stato proposto nei dialoghi per Accornero e magari si è detto perché no.
Poi io non penso che verrà ma l'idea è che Vieira voglia quanta più gente possibile in ritiro.
Penso si terranno 1-2 slot per arrivare a 30 per il post.
Castrovilli, come Onana o Pessina o Gagliardini, mi sembrano calciatori che Vieira può volere subito oppure mai più, anche Cornet non mi aspetto resti un nostro obbiettivo se salta la fase Moena, quella in cui possono lavorarci in maniera specifica col preparatore.
LajosDetari aspettiamo qualcosa di sostanziale nei ruoli dove siamo drammaticamente scoperti (in ordine di priorità: un centravanti, almeno un'ala, un terzino sx di rincalzo a Martin, secondo me anche un terzino dx visto che volevano Toljan il che secondo me dimostra che non son convinti che Norton/Sabelli sia una coppia all'altezza).
Per me le priorità sono capire se c'è margine per un rinnovo di Leali e vedere se resta Bani.
A destra dietro si resta Norton/Sabelli: credo che il Genoa e l'enturage di Norton, magari su pressione federale, abbiano deciso di impostare il ragazzo nei 4 dietro farne un senza ruolo come Iling Junior rischia di rallentarne la crescita.
Mentre quando avevano preso Toljian pensavano di farne una sorta di Zanoli.
Possibile che anche il Genoa abbia valutato costi e benefici: Norton come terzino di spinta se gli insegni a difendere quel tanto che basta può valere dei fantastilioni, come ala destra di contenimento è uno dei tanti.
Come esterni con Grønbæk e Carboni sei a posto: Venturino, Messias, Stanciu, Cuenca, Fini, Vitinha ed Ekhator più o meno adattati ne hai da vendere e non penso ci sia fretta.
Bisogna capire se pensano di fare un operazione più "di marketing" o meno: per me può starci che la prossima settimana se non si sblocca niente lato Cornet, vadano su Cuadrado o qualche profilo di quel tipo(Ottolì e daglielo un chiamo a Tadic). Vieira voleva il francese per il ritiro così da fargli fare una preparazione ad hoc, se salta quello potrebbe saltare l'interesse del Genoa visti i rischi e andare su altre strade.
Resta che non vedo la priorità: il reparto trequarti è numericamente chiuso.
Carboni e Messias mancano solo le visite e gli annunci 🙂
A sinistra è saltato Obrador(che per altro è andato al Benfica per 5 milioni come parziale contropartita di un altro terzino) pare abbiano più o meno bloccato Facundo che è una specie di Maturro: può giocare nei 2 ruoli.
A spanne si prenderanno del tempo per individuare un piano B o meglio più che individuare per arrivare vicino a quagliare.
Sul centravanti penso sia una sorta di copia e incolla della trequarti: Ekhator, Vitinha, Ekuban, Debenedetti, Ankeye..i numeri per fare le amichevoli li hai, Tengstedt va bene ma scalda i cuori come una birra calda a Ferragosto. 😃
Se sono andati su Vardy continuo a pensare che qualche nome più "cool" da proporre lo abbiano.
Detto tutto questo, naturalmente, vale l'osservazione che Onana è come caratteristiche un pivot da mettere al centro della mediana che per il Genoa va più che bene e costa zero.
Sta lì e aspetta che il Genoa decida di prenderlo.
Ma per me la mediana del Genoa se giochi a 2 e uno dei due è Frendrup va bene anche se prendono Girelli dal Doria 😃