L’allargamento secondo me non lo fanno… play-out con le rumente oppure con il Brescia se concederanno il patteggiamento.
Eventuale B a 21 nel primo caso e vittoria di Cellino nel terzo grado.
Le probabilità del ripescaggio delle rumente al play-out sono altissime, anche se in ambito legale burocratico le ragioni e i torti reali sfumano rispetto a quelli processuali che nel caso della “giustizia” sportiva conducono a confini labilissimi rispetto all’interesse di parte.
La mia impressione è che diventi determinante il passaggio di proprietà del Brescia. Se Cellino decidesse di regalare la squadra a chi la sta trattando e chiedere il patteggiamento, la tentazione di salvaguardare la reputazione di FGCI e lega rispetto alla slavina di insinuazioni montate in queste settimane potrebbe essere un fattore.
Cellino è un volpone e ha impostato la sua linea in due direzioni: a Brescia ho chiuso (e venduto) e sono stato truffato dopo aver pagato, seppur con lo sconto.
Se mostra le contabili del pagamento dei presunti crediti fiscali e garantisce continuità aziendale a Brescia, può giocarsi lo sconto della penalità.
A quel punto Gravina garantirebbe sia l’applicazione delle regole (i patteggiamenti li hanno concessi eccome come sappiamo bene anche noi e le rumente) e salverebbe la faccia rispetto a presunti favoritismi… siano veri o falsi poco importa dal punto di vista dell’immagine.
Tante belle cose 🦉🦉🦉