Ci vediamo a casa mia, parcheggi la tua macchina e andiamo con la mia.
Ecco, casa di Βruno, da qui voglio partire.
In 54 anni è stata la prima volta che invece di cercare una casa è stata la casa a trovare me.
Casa di Bruno è talmente grande che una volta uscito dal casello di Genova Est , ero già entrato nel tinello della casa di Bruno.
La moglie, presentandosi, si è scusata del fatto che fosse un po assonnata, mi ha spiegato che è colpa del fuso orario tra camera da letto e cucina.
Casa di Bruno è talmente grande che in terrazza hanno messo una rotatoria con fontana.
Bruno mi ha poi portato nel suo regno , una stanza , che dico stanza , una biblioteca, dove è custodito il suo tesoro.
Una collezione, credo unica in Italia e forse al mondo, di tutti gli album Panini , dal calcio agli eventi mondiali di ogni genere.
Quella del calcio è fantastica , completa di tutti gli album originali con figurine originali dalla prima stagione 1961 ad oggi , sia con le figurine attaccate che con quelle incelofanate.
C'è una busta più grande delle altre, mi ha detto che all'interno è incelofanato il Sig. Giuseppe Panini in persona, un pezzo unico di inestimabile valore.
La macchina di Bruno è in perfetta linea con la casa di Bruno.
Se accidentalmente si dovesse rompere un pezzo , una persona normale, dovrebbe vendere un rene per il ricambio.
Siccome il navigatore è più grande del televisore di casa mia, ho chiesto a Bruno ,se mi fa vedere le partite del prossimo campionato, almeno quelle di cartello.
Però, perché un però c'è sempre, se non fosse stato per il telefonino del Guru, ottenuto con anni di raccolta punti dell'Eurospin di Masone , saremmo ancora a caccia di ranocchie nelle campagne milanesi.
Il Guru e Michele, con loro mi sono sentito subito a casa.
La prima parte del viaggio sulla macchina presidenziale, con Bruno è Alfredo a sfidarsi a colpi di serie TV su piattaforme rigorosamente a pagamento, mi ha provocato un certo Imbarazzo, mi sentivo un pesce fuor d'acqua, quando ho visto invece nel piazzale della stazione di Campoligure il Guru e Michele in attesa di passaggio, ho sentito quel famigliare profumo di povertà che mi ha catapultato in un contesto a me più consono.
Sono contento di aver conosciuto Gigi un altro lupo di mare che ora naviga sui Navigli e di aver rivisto l'amico Paolo con la caratteristica che lo sta contraddistinguendo in queste occasioni: la puntualità .
Tre ringraziamenti pubblici sono doverosi :
A Maurizio che mi ha illustrato il mondo dello yoga ed infatti con una certa Karma ci siamo finiti tutto il tagliere di salumi e formaggi sardi, maialino e bottiglie di Monica del Campidano e soprattutto per avere organizzato nei dettagli questa splendida serata.
Ad Alfredo per aver proseguito in privato, muretto 33 sviluppi della farmacologia su soggetti livorosi e alcolizzati , ora sono più confuso di prima, ancora stordito dalla serata devo aver sbagliato il dosaggio delle pillole , la pressione non si è abbassata , ma in compenso è tutto il giorno che ho un belino duro come il marmo di Carrara.
A Michele che non mi ha lasciato partire in condizioni critiche e mi ha ceduto la sua camera con finestra sul ruscello , mi è sembrato di dormire in una casetta del presepe , sono crollato come un ghi...facocero.
Mi spiace non aver potuto condividere questa serata con gli assenti giustificati , ci siamo prefissati alla prossima occasione di coinvolgere più gente possibile e cercare di ricucire un rapporto d'amicizia che si è logorato per futili motivi.
Si è aperto un casting per definire il mediatore.
Siamo un bel gruppo , pensiamo già alla prossima location , io posso giocarmi un bonus all'anno.
😉🤎💙👋👋